Stella McCartney in rotta con Kering

CoverMedia

23.2.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'etichetta sta attualmente preparando un opuscolo per rispondere alle domande in sospeso e alleviare le preoccupazioni dei dipendenti.

Stella McCartney sta per tagliare i ponti con Kering.

Negli ultimi 17 anni la casa di moda britannica è stata una delle punte di diamante della conglomerata di lusso francese, ma secondo un report pubblicato da Business of Fashion, la società parigina è in trattativa per rivendere la sua quota del 50 per cento alla stessa McCartney.

Secondo la fonte, l'annuncio avrebbe dovuto essere fatto a gennaio 2018 e l'etichetta sta attualmente preparando un opuscolo che descrive i dettagli della separazione per rispondere alle domande in sospeso e alleviare le preoccupazioni dei dipendenti.

L'insider ha anche condiviso che, durante il processo di transizione lungo fino a due ani, i marchi di Kering, tra cui Gucci, Yves Saint Laurent e Alexander McQueen, non potranno assumere dipendenti Stella McCartney.

Tuttavia, entrambe le parti hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che assicura al pubblico che nulla al momento è stato confermato.

«Kering e la sig.ra Stella McCartney operano e sviluppano il marchio Stella McCartney insieme dal 2001 come joint venture 50/50. Come già affermato, è consuetudine tra le parti interessate intrettenere discussioni regolari sul futuro della partnership», hanno dichiarato in una nota congiunta Kering e Stella McCartney.

«Qualsiasi modifica significativa all'attuale status quo sarebbe resa pubblica al momento opportuno, mentre qualsiasi informazione a questo riguardo può essere considerata solo come una speculazione».

Kering e Stella McCartney hanno ammesso di aver parlato della separazione in precedenti occasioni, ma le ragioni della scissione non sono ancora state rivelate.

Tornare alla home page

CoverMedia