Digitale & Lifestyle Stella McCartney: la campagna invernale 19 è una call for action

CoverMedia

24.7.2019 - 13:09

When: 23 Jul 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 23 Jul 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Le star della campagna invernale 2019 sono la modella Amber Valletta e gli attivisti di Extinction Rebellion.

Con la sua ultima campagna Stella McCartney ha rivolto un appello ai consumatori per proteggere l'ambiente.

Da sempre orientata all'utilizzo di tessuti sostenibili e vegani, dopo il lancio avvenuto nel 2001, la designer inglese ha ampliato il suo marchio includendo costumi da bagno, calzature, abbigliamento per bambini e abbigliamento sportivo.

Ora, la McCartney dimostra ancora una volta il suo impegno per la moda green attraverso le immagini marketing realizzate per l’inverno 2019, che ritraggono la modella Amber Valletta e i membri del gruppo di attivisti Extinction Rebellion.

Scattate dal fotografo britannico Johnny Dufort sull'idilliaca costa gallese, le foto mostrano La Valletta appoggiata su un grande mappamondo con un abito riciclato color arcobaleno e realizzato con pezzi di tessuto di archivio, capo caratterizzato da una serie di pezzi utilitari in cotone organico; mentre un'altra immagine ritrae la modella con indosso un vestito rosa chiaro e stivali grigi lungo una scogliera erbosa.

«Amica di vecchia data della casa, apparsa in molte campagne precedenti nel corso degli anni, Amber Valletta si unisce al cast incarnando l'etica di Stella mentre usa la sua piattaforma per aiutare a combattere i cambiamenti climatici e aumentare la consapevolezza di altre questioni sociali», ha commentato un rappresentante di Stella McCartney.

A settembre uscirà inoltre un corto abbinato alla campagna: la clip include la lettura da parte della famosa ambientalista britannica Jane Goodall di una poesia dell'autore Jonathan Safran Foer.

La collezione inverno 2019 sarà disponibile per l'acquisto nei negozi Stella McCartney e sul sito web del marchio ad agosto.

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