Lifestyle Stella McCartney soffriva di attacchi di panico

CoverMedia

29.1.2018 - 13:11

Covermedia

Quando fu reclutata da Chloé, la designer britannica aveva appena perso la madre a causa del cancro.

Quando è stata eletta direttore creativo di Chloé, Stella McCartney soffriva di attacchi di panico.

La designer inglese è stata reclutata dalla casa di moda francese nel 1997, dove ha assunto il ruolo di Karl Lagerfeld. Tuttavia, poco dopo aver accettato la posizione, la stilista ha cominciatao a soffrire di severi disturbi d’ansia: il suo mandato ha infatti coinciso con la morte della madre, Linda McCartney, deceduta per cancro al seno nell'aprile 1998.

«Ho avuto una reazione che non mi sentivo in grado di controllare», ha ricordato Stella McCartney in un'intervista al The Times.

«Forse ho represso le mie emozioni e ho iniziato ad avere attacchi di panico, reazioni fisiche a quella perdita. Non ho parlato dell’accaduto in maniera estensiva, e per qualche motivo dire che hai un attacco di panico è come usare uno sproloquio».

All’epoca, quando Lagerfeld ha saputo che le redini di Chloé sarebbero passate alla figlia dell'ex membro dei Beatles, ha avuto una reazione piuttosto seccata, dichiarando: «Penso che avrebbero dovuto scegliere un nome importante. Ma nella moda, non nella musica».

Tuttavia, Stella durante il suo mandato di quattro anni presso l'etichetta ha ottenuto un enorme successo, ed è riuscita a moltiplicare le vendite del marchio di cinque volte.

Per gestire l’ansia, da allora la designer pratica mediazione trascendentale e promuove corsi aperti ai propri dipendenti presso la sua casa di moda.

Tornare alla home page