Digitale & Lifestyle Supplementi di vitamine: 4 adulti su 5 non sanno che fare

CoverMedia

27.6.2018 - 16:11

Source: Covermedia

Secondo una nuova ricerca, la maggior parte di noi non ha idea di come assumere questi integratori.

Le vitamine sono essenziali per mantenere al top le nostre condizioni di salute, ma solo il 13% della popolazione sa esattamente a cosa servono e come integrarle.

Secondo una recente statistica commissionata dal brand di tè Tetley Super Squash, l’82% delle persone è consapevole dell’importanza delle vitamine, e due persone su tre assumono questi supplementi anche se non possiedono una buona informazione sulle loro particolari funzioni. Tuttavia, 4 adulti su 5 «non hanno idea» di come procedere.

«Da ciò che abbiamo visto, è chiaro che la maggior parte delle persone nel Regno Unito non possiede una buona conoscenza delle vitamine, anche se se ne parla davvero tanto», ha dichiarato Cassie Shuttlewood, esperta del team di Tetley.

Sempre secondo i risultati, una grossa fetta di partecipanti ha ammesso di evitare di assumere supplementi: il 24% di essi li ritiene troppo cari, mentre per il 19%, la ragione principale di questo rifiuto è il fastidio causato dal dover ingerire una pillola. Ancora, 3 persone su 4 evitano i supplementi perché preferiscono il cibo e le bevande come fonti di vitamine; il 31%, invece, ha effettuato almeno un acquisto di questo genere pensando di integrare più vitamine e/o minerali nella propria dieta.

«Sempre più persone decidono di assumere vitamine attraverso l’alimentazione, ora che i drink e i cibi fortificati – con vitamine aggiunte – sono diventati un trend popolarissimo», ha continuato l’esperta. «Per questo il consumo dei supplementi deve essere reso facile, ed è necessario diffondere tutte le informazioni possibili per fare la differenza».

Il 65% degli intervistati, inoltre, non è consapevole del fatto che non tutte le vitamine possono essere acquisite attraverso ciò che mangiamo o beviamo.

«Un buon esempio di ciò è la vitamina D, associata alla salute delle ossa e al corretto funzionamento del sistema immunitario», ha spiegato il nutrizionista Rob Hobson, autore del libro «The Detox Kitchen Bible».

«Tanti di noi già sanno che la luce del sole è importante, ma in pochi considerano di integrarla quando ve n’è un deficit. Capire i benefici delle vitamine può aiutare le persone a gestire le preoccupazioni relative alla loro salute».

Tra i tè di Tetley Super Squash vi sono infusioni fortificate con una vasta gamma di vitamine, tra cui C, D e A.

Tornare alla home page