Lifestyle Tè al bergamotto: un must di bellezza

CoverMedia

1.12.2017 - 13:05

(Cover) - IT Beauty - Se siamo amanti del tè, vi è una varietà che non potrà di certo mancare nelle nostre tazze: l’earl grey. Questo tipo di tè è ricavato dalle foglie del tè nero combinate con la scorza del bergamotto, un profumatissimo agrume dalle proprietà straordinarie per la nostra salute.

Secondo gli esperti, infatti, l’earl grey possiede un elevato livello di fluoruro, che protegge lo smalto dei denti mantenendoli forti e prevenendo placca e carie. Contiene anche un antiossidante chiamato catechina, che aiuta a combattere le infezioni del cavo orale e mantenere alta l’igiene dentale.

Gli antiossidanti sono anche noti per la loro azione contro i radicali liberi, la principale causa di invecchiamento della pelle. L’earl grey aiuta anche ad idratare in profondità la pelle di tutto il corpo e, grazie all’aggiunta del portentoso agrume, contiene anche un alto livello di vitamina C. Ma non è tutto! È anche ricco di potassio, che contribuisce a trattenere i fluidi corporei favorendo l’idratazione.

Secondo le esperte di bellezza, questa deliziosa bevanda fruttata favorisce anche la circolazione sanguigna, aiuta a ridurre le occhiaie e il gonfiore nell’area sotto gli occhi.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia