Digitale & LifestyleTom Ford: glamour e look anni Novanta
CoverMedia
6.9.2018 - 13:11
La linea primavera 2019 è stata presentata il 5 settembre al Park Avenue Armory di NYC.
Tom Ford ha inaugurato la New York Fashion Week con una collezione sofisticata e ricca di glamour.
L’attesa linea primavera 2019 è stata presentata il 5 settembre al Park Avenue Armory, davanti a un parterre di celebrità fra cui Hailee Steinfeld, Elizabeth Debicki, Paris Jackson, Henry Golding, Cardi B e Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson.
A ispirare i capi del fashionista texano, l’idea di poter destinare a ogni cliente l’abito dei suoi sogni.
«Sono diventato un designer per poter realizzare capi unici, che possano regalare a chi li indossa emozioni indimenticabili», ha dichiarato Tom Ford a margine della sfilata, secondo WWD.
«Voglio che i miei clienti possano dare il meglio di sé al mondo, e al contempo confezionare abiti lusinghieri: del tipo che quando li indossi ti senti sempre più bello».
Lo show si è aperto con una modella in longuette nera abbinata a una giacca in similpelle di alligatore e un raffinato body in pizzo; combo seguita da una serie di ensemble, tra cui un vestito drappeggiato e avvolgente in pelle nera, un impermeabile beige con revers oversize, e alcuni blazer in raso in tonalità pastello con maniche push-up.
Gli uomini hanno invece presentato abiti sartoriali realizzati con tessuti non convenzionali, come il raso lilla e le paillettes color bronzo.
Fra i look proposti, alcuni indumenti ispirati all'era Gucci di Ford, come un mini-abito nero caratterizzato dalla profonda scollatura e uno smoking nero con dettagli raso rosa chiaro sui risvolti.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona