Digitale & Lifestyle Tom Ford: pronto a lanciare una linea di skincare innovativa

CoverMedia

22.7.2019 - 13:08

Source: Covermedia

I primi prodotti firmati dallo stilista texano saranno Serum Concentrate e Creme Concentrate.

Tom Ford è prossimo a svelare la sua gamma di prodotti per la cura della pelle «basata sulla scienza».

Prima di lanciare il suo omonimo marchio di moda e bellezza nel 2006, il 57enne ha lavorato come direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent e più recentemente ha approfondito il suo amore per il cinema con i film nominati all'Oscar «A Single Man» e «Animali notturni».

Tom Ford Beauty attualmente vanta una gamma di cosmetici e profumi, tuttavia, il designer è al lavoro da diversi anni su una linea di skincare, che arriverà nella primavera 2020.

«Volevo un trattamento per la cura della pelle serio con base scientifica», spiega Tom Ford a WWD. «Quello in arrivo è un vero e proprio regime per la cura della pelle. Non sono un designer che ha lanciato il suo nome su una crema splendidamente confezionata».

Per le formule lo stilista si è ispirato all'esperienza e ai consigli che ha ricevuto dai dermatologi, soprattutto in relazione al potere della caffeina.

«Anni fa, un dermatologo mi disse che la cosa migliore per gli occhi gonfi era applicarvi delle bustine di tè umide. Ogni volta che l'ho fatto, ho notato che ha anche idratato la mia pelle», ha condiviso Tom. «Va da sé che la caffeina è diventata una delle cose più importanti che abbiamo studiato».

Dopo aver provato 75 diverse formulazioni, Ford ha scelto di produrre Serum Concentrate e Creme Concentrate entrambi infusi con caffeina dal tè verde giapponese, gyokuro e rari chicchi di porcellana bianca cacao. I prezzi andranno da 310 a 400 euro circa.

Tornare alla home page