Digitale & Lifestyle Tom Ford punta allo skincare market

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29.10.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Dopo aver lanciato abiti, cosmetici e profumi, il designer si prepara a fare incursione nel mondo del beauty con una linea di prodotti per la pelle.

Tom Ford sta cercando di fare incursione nel lucroso mercato dello skincare.

Prima di lanciare il suo marchio di moda e bellezza nel 2006, il 57enne ha lavorato come direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent, e più recentemente ha ampliato il suo curriculum realizzando i film candidati all'Oscar «A Single Man» e «Animali notturni».

Tom Ford Beauty offre una gamma di cosmetici e profumi, ma il designer ha ora confermato che si sta preparando a lanciare una linea di prodotti dedicati alla cura della pelle.

Parlando con Business of Fashion, la star ha commentato che i suoi prodotti «saranno davvero utili per la pelle», aggiungendo che vuole introdurre formulazioni leggermente diverse a seconda dei mercati, dove sta già utilizzando un «prototipo» di crema idratante.

Ford spera che la nuova avventura nel beauty possa replicare la popolarità del suo F**king Fabulous Eau de Parfum, che è stato svelato nel 2017 in seguito alla sua sfilata primavera 2018, durante la Fashion Week di New York.

«Della mia idea riguardo lo skincare ne ho già parlato in Gucci. C'è un punto critico in cui all'improvviso il tuo marchio diventa molto riconoscibile: non sei più conosciuto da pochi e inizi a diventare famoso per tutti», ha di chiamato Tom Ford alla testata.

«Una volta che ciò accade, la crescita del brand è molto veloce, ho tutte le ragioni per credere che la mia sarà un’idea di successo».

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