Digitale & LifestyleTomas Maier lascia Bottega Veneta dopo 17 anni
CoverMedia
14.6.2018 - 13:11
Il designer non ha ufficialmente commentato la sua uscita o ha condiviso piani futuri.
Tomas Maier lascia Bottega Veneta dopo un periodo di 17 anni come direttore creativo.
Il designer tedesco ha gestito l'etichetta italiana dal 2001, quando è stato nominato direttore creativo da Tom Ford trasformando la maison vicentina in un marchio contemporaneo.
Il 13 giugno un rappresentante della casa madre Kering ha annunciato che Maier intende lasciare la griffe fondata da Michele Taddei e Renzo Zengiaro per perseguire nuovi orizzonti.
«Bottega Veneta annuncia l’uscita dal brand del suo direttore creativo Tomas Maier, che è entrato a far parte della casa italiana nel 2001», ha comunicato Bottega Veneta in una nota.
«Tomas Maier ha costruito il suo rinascimento attingendo al know-how eccezionale della casa e grazie alla sua visione creativa, Bottega Veneta rappresenta oggi la quintessenza del lusso sobrio e sofisticato».
Nella sua posizione, Maier ha supervisionato la produzione di prêt-à-porter, scarpe, gioielli, occhiali e accessori.
In seguito all’annuncio, in una nota a parte, il presidente e amministratore delegato di Kering Francois-Henri Pinault, ha elogiato la visione e il successo di Maier.
«È grazie alla creatività indiscussa di Thomas, se Bottega Veneta è diventata la casa che è oggi. L’ha riportato sulla scena del lusso e ne ha fatto un riferimento indiscusso», ha condiviso Pinault.
«Con la sua visione creativa, ha magnificamente messo in mostra le competenze degli artigiani della casa. Sono profondamente grato a lui e personalmente lo ringrazio per il lavoro che ha svolto, e per l'eccezionale successo che ha contribuito a raggiungere».
Maier, che in precedenza ha lavorato a Guy Laroche, Sonia Rykiel e Hermes, non ha ufficialmente commentato la sua uscita o ha condiviso piani futuri. Tuttavia, potrebbe cercare di concentrarsi sulla sua etichetta omonima, che ha fondato nel 1997.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona