Moda Tommy Hilfiger voleva diventare una rockstar

CoverMedia

24.5.2019 - 13:09

Serpentine Gallery Summer Party at Kensington Gardens - Arrivals

Featuring: Tommy Hilfiger
Where: London, United Kingdom
When: 06 Jul 2016
Credit: WENN.com
Serpentine Gallery Summer Party at Kensington Gardens - Arrivals Featuring: Tommy Hilfiger Where: London, United Kingdom When: 06 Jul 2016 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il 68enne è stato insignito del President's Award for Lifetime Achievement al Fashion Institute of Technology (FIT).

Pochi lo sanno, ma Tommy Hilfiger ha puntato sulla moda quando è fallito il suo piano per diventare una rockstar.

Questa settimana il 68enne è stato insignito del President's Award for Lifetime Achievement al Fashion Institute of Technology (FIT), e durante il suo discorso di accettazione ha suggerito agli studenti fra il pubblico di non arrendersi mai.

«Oggi è un'occasione importante per tutti voi: si materializza il sogno che avete coltivato in questi ultimi anni. A breve lo condividete con il resto del mondo», ha dichiarato Tommy Hilfiger, secondo WWD.

«Come è capitato a me, probabilmente alcuni voi covano un desiderio fin dalla giovane età».

L'iconico designer americano ha poi ricordato la sua adolescenza, quando ascoltava i Beatles, i Rolling Stones e Jimi Hendrix, e ha deciso che voleva essere una rockstar, proprio come i suoi idoli musicali.

«Sfortunatamente, non sapevo cantare né suonare la chitarra. Così, ho deciso di utilizzare altri talenti», ha rivelato con un sorriso il fashion guru, aggiungendo che da giovane indossava jeans a zampa, gilet con frange e larghe cinture.

La prima vera avventura di Tommy nella moda è stata all'età di 18 anni con un budget di nemmeno 140 euro euro. All’epoca lo stilista ha personalizzato 20 paia di jeans e li ha venduti nel suo negozio chiamato People's Place.

«Quando ci ripenso mi viene ancora in mente il momento in cui ho preso una matita e ho iniziato a disegnare, e ho capito che progettare era la mia vera vocazione», ha ricordato Hilfiger.

«Quella forma di ottimismo è rimasta in me anche oggi».

La star, che ha lanciato l'etichetta Tommy Hilfiger nel 1985, ha incoraggiato gli studenti a superare i confini e innovare.

Tornare alla home page

CoverMedia