Lifestyle Trattamenti per capelli: il segreto è la regolarità

CoverMedia

1.12.2017 - 13:25

Covermedia

Affidiamo le nostre ciocche ai migliori prodotti specializzati.

Avere una buona routine di bellezza è, in tutti gli ambiti, la semplice chiave del successo. Insieme all’uso dei prodotti giusti, ovviamente. A questo proposito il team di Cover Media ha parlato con alcuni dei più rinomati stylist del Regno Unito, per capirne di più sui trattamenti dedicati alla cura e alla bellezza della nostra chioma.

«I trattamenti intensivi sono un ottimo modo di mantenere le ciocche sempre al top, perché danno loro un’idratazione intensa e ne ristorano la bellezza», ha spiegato Suzie McGill, fondatrice del salone Rainbow Room International. «Io raccomando sempre a coloro che hanno i capelli colorati di fare una maschera almeno due volte alla settimana, per mantenere il colore intatto ed evitare che sfumi via, per dare alla chioma un aspetto sempre vibrante, luminoso e in salute».

Philip Bell, direttore artistico di ISHOKA Hair and Beauty, ha aggiunto: «Applicate la maschera sui capelli umidi e usiamo sempre un pettine dai denti larghi per distribuire bene il prodotto. È bene applicare la maschera prima sulle punte dei capelli, perché sono solitamente la parte più danneggiata. Poi risciacquiamo bene con acqua tiepida. Ripetiamo con regolarità, e vedremo dei miglioramenti reali nelle condizioni dei nostri capelli».

Uno dei prodotti preferiti dagli specialisti è Envy Dual Fix 12, descritto come «un miracolo in una bottiglia» ed impiegato da migliaia di parrucchieri in tutto il mondo. La sua formula innovativa ripara il capello nel giro di appena 10 minuti, rafforzando ed illuminando le ciocche. Funziona su tutti i tipi di capello, e riduce meravigliosamente anche l’effetto crespo. Per capelli estremamente rovinati proviamo JOICO Deep Penetrating Reconstructor, da applicare e lasciare agire per appena 5 minuti. La sua formula è ricchissima di aminoacidi, che rinvigoriscono la chioma e rafforzano le cuticole.

Tornare alla home page