Digitale & Lifestyle Trend beauty: eyeliner e ciglia magnetiche

CoverMedia

6.9.2019 - 08:33

When: 23 Jan 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 23 Jan 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Tutto quello che c’è da sapere su uno dei trend del momento.

Tra i prodotti beauty più interessanti degli ultimi anni ci sono sicuramente le ciglia magnetiche.

Queste ciglia si applicano senza colla: utilizzando un micro-magnete poggiato sulla base delle ciglia realizzate in fibra ultra-leggera, basta posizionarle sulla rima superiore dell’occhio e posarle.

Le ciglia magnetiche non sono però sempre facili da applicare e per questo è stato inventato l’eyeliner magnetico.

Negli Stati Uniti Laura Hunter ha creato il sistema LashLiner che offre un kit composto da eyeliner e ciglia magnetiche, oltre ad un dispositivo che aiuta a rimuovere il tutto.

La truccatrice Sara Sordillo è invece una grande fan delle nuovissime ciglia ProMagnetic di Eylure.

«Con il nuovo eyeliner magnetico basta solo posizionare le ciglia sul rivestimento. La spazzola per eyeliner è molto facile da utilizzare e crea una linea fluida che consente di ottenere uno sguardo più profondo», ha spiegato l’esperta.

Come applicare ciglia e eyeliner magnetico?

Si deve prima avvicina una delle due ciglia finte magnetiche all’occhio (quella con il magnete rivolto verso il basso), poi posizionarla sulla parte superiore delle ciglia naturali, facendo in modo che la parte finale delle ciglia finte e naturali risultino allineate.

In seguito lasciarla in posizione e prendere l’altra porzione di ciglia con il magnete rivolto verso l’alto.

Senza battere le palpebre, vanno posizionate le ciglia magnetiche inferiori sulla parte di sotto delle ciglia naturali in modo da farle incontrare e aderire con le magnetiche superiori.

Infine bisogna procedere a disegnare con l’eyeliner, come se fosse uno normale, e attendere che si asciughi.

«Le ciglia dovrebbero durare tutto il giorno. Se inizi a sentire che qualcosa sta cedendo, applica un po’ di eyeliner nella zona. Lascialo asciugare e il magnete dovrebbe ricollegarsi. Quando devi toglierlo è importante usare dell’acqua micellare e un cotton fioc. Le ciglia vanno poi riposte nell’apposita scatola in modo che non perdano la propria forma», ha spiegato la Sordillo.

Tornare alla home page

CoverMedia