Digitale&Lifestyle Trend da provare: il Glass Skin

CoverMedia

13.11.2017 - 11:14

Covermedia

Il Glass Skin è la nuova tendenza di bellezza che proviene dalla Corea! Scopri come avere una pelle liscia e luminosa, senza pori visibili ed effetto vetro!

L’ultimo trend di bellezza? La Glass Skin, ovvero una pelle luminosa e liscia come se fosse di vetro. Una moda che arriva dalla Corea, dove si sta diffondendo sempre più il nuovo ideale di pelle pulita, senza pori visibili e idratata.

Di recente ne ha parlato l’esperta beauty Michaella Bolder.

«È un modo per avere la pelle perfetta e giovane senza ricorrere agli aghi. Non è una tendenza che si può ricreare facilmente con qualche idratante e illuminante ma richiede un processo lungo e meticoloso».

Dunque, la pelle di vetro non è garantita dopo un solo giorno di trattamenti!

Impegno e pazienza sono gli ingredienti necessari per questo procedimento, che si porta a termine utilizzando numerose creme idratanti e sieri.

Ma cosa serve di preciso per attuare questo innovativo rituale? Si tratta di acquistare diversi prodotti idratanti che garantiscono una pelle più lucida.

Tuttavia, sebbene come suggerisce la Bolder il trattamento sia consigliato alla maggior parte delle donne, quelle con pelle particolarmente sensibile o eccessivamente grassa devono astenersi.

All'inizio va usato un esfoliante per eliminare cellule morte e impurità, subito dopo vanno utilizzati prodotti di detersione quali: sieri di acido ialuronico, lozioni e olii. Tutti devono avere un inci naturale e una texture molto leggera. Vanno usati quotidianamente in modo tale da garantire una pelle nuova, decisamente più fresca e morbida.

Tornare alla home page