Digitale&Lifestyle

Trend: l’eyeliner come nei Fashion show

CoverMedia

4.10.2017 - 12:53

Mandatory Credit: Photo by James Gourley/REX/Shutterstock (9065555t)
Model on the catwalk
Versus Versace show, Runway, Spring Summer 2018, London Fashion Week, UK - 17 Sep 2017
Mandatory Credit: Photo by James Gourley/REX/Shutterstock (9065555t) Model on the catwalk Versus Versace show, Runway, Spring Summer 2018, London Fashion Week, UK - 17 Sep 2017
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Anche se le vere star del catwalk, per ogni casa di moda, sono i vestiti, il make-up delle supermodelle non passa mai inosservato. Parliamo in particolare di quello sfoggiato durante gli show targati autunno/inverno 17 e primavera/estate 18. Vediamo i trend che hanno già preso il volo per le stagioni in arrivo.

Eudon Choi

Il guru del make-up Adam De Cruz ha creato un look vivace perfetto per la primavera, con un design in stile elettrocardiogramma lungo le ciglia delle top model. Per fare questo De Cruz si è affidato a MAC, con i suoi Pro Longwear Fluidline e il Pearlglide Intense Eye Liner.

Per replicare il look, «mappiamo» le palpebre tracciando dei piccoli punti in superficie, in direzione dell’esterno del viso, aggiungendo un tocco spigoloso: semplicemente c onnettiamo i punti con l’eyeliner prescelto e voilà: abbiamo ottenuto il nostro battito cardiaco!

Versus Versace

Il marchio di Donatella non ha deluso i fan con il make-up di Charlotte Tilbury sulle bellissime dive della passerella. Manteniamo le labbra «nude» e applichiamo l’eyeliner tutto attorno agli occhi (anche all’interno), poi tracciamo un piccolo ricciolo all’insù a partire dall’angolo esterno. I cosmetici utilizzati sono l’eyeliner Rock 'N' Kohl in Bedroom Black, e una piccolo aggiunta di ombretto, il Powder Eye Shadow in Obsidian Rich Black di Illamasqua.

Ashley Williams

Il make-up artist della maison, Thomas de Kluyver, si è affidato a MAC per creare un look femminile, sexy e super elegante. L’eyeliner in questo caso non è liquido: impieghiamo l’Eye Kohl o l’Eye Pencil del brand, usiamo la matita rossa per l’interno degli occhi, e quella nera all’esterno. Tra le due linee esterne, inoltre, Kluyver ha aggiunto un'altra linea nera per dare più profondità allo sguardo.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia