Troppo alcol? Ecco come si cura una sbornia (sulla pelle)

15.1.2020 - 08:31, CoverMedia

Woman looking bleary-eyed at self in bathroom mirror When: 24 Mar 2015 Credit: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Images
Source: F. Cirou / PhotoAlto / Cover Ima

Il giorno dopo una bella serata fuori… prepariamoci al risveglio.

Dopo Natale e Capodanno le feste cominciano senza dubbio a diminuire, ma per fortuna i weekend non smettono di arrivare, puntualmente, alla fine di ogni stremante settimana lavorativa.

E se dopo un periodo di meritato riposo abbiamo di nuovo voglia di uscire e far festa (senza esagerare!), non preoccupiamoci troppo dei potenziali, disastrosi effetti della sbornia. Ecco come tenere tutto sotto controllo… almeno sulla nostra pelle del viso.

Step 1: via il make-up

Dopo una serata intensa, l’ultima cosa che abbiamo voglia di fare è struccarci. E se proprio siamo crollate, rimediamo subito la mattina dopo con Mavala Pore Detox Foaming Cleanser, un portento contro il make-up della sera prima, che rimuove ogni traccia di trucco e impurità riportando la pelle a risplendere.

Anche Cetaphil Gentle Foaming Cleanser, Garnier SkinActive Micellar Foaming Gel Facial Cleanser e Simple Kind to Skin Vital Vitamin Foaming Cleanser sono ottime alternative.

Step 2: maschera

Ora che la pelle è pulitissima, possiamo procedere con una buona maschera revitalizzante. La nostra prima scelta è Mavala Aqua Plus Multi-Moisturising Sleeping Mask, da lasciare agire tutta la notte per calmare e ripristinare i livelli di idratazione della pelle persi con l’alcol. Contiene estratti naturali e acido ialuronico, che tonifica e ringiovanisce. Proviamo anche Glossier Moisturizing Moon Mask, fenomenale per illuminare la pelle spenta e stanca.

Step 3: idratiamo, idratiamo, idratiamo

È la cosa più importante della giornata, dopo un'uscita serale in cui abbiamo alzato un po' il gomito. Applichiamo una crema super emolliente come Avene Hydrance Rich Hydrating Cream, oppure My Clarins RE-BOOST Matifying Hydrating Cream, e Kiehl Ultra Face Cream, la nostra top 3 in assoluto.

Step 4: mist per il viso

Un immancabile tocco di freschezza per chiudere in bellezza qualsiasi routine che si rispetti. Revitalizzante, rinfrescante ed idratante, la mist per il viso è anche leggera e delicata, dunque perfetta anche per le pelli più sensibili. Proviamo Mavala Vitalising Alpine Micro-Mist, PIXI Hydrating Milky Mist o la mist di Mario Badescu Facial Spray.

Tornare alla home page

Altri articoli