Sonno Trucchi per dormire bene quando fa caldo

Covermedia

22.7.2022 - 16:00

Durante i mesi estivi può essere difficile riposare serenamente per via dell'eccessiva calura.

22.7.2022 - 16:00

L'estate si prospetta ancora lunga.

Giugno è passato, ma luglio e agosto sono i mesi che fanno più paura a quelli di noi che soffrono il caldo.

Anche la notte può essere una sfida quando l'afa entra prepotentemente nelle nostre camere da letto.

Per questo abbiamo raccolto alcuni suggerimenti super semplici per mantenerti fresco – e ben riposato – per il resto della stagione.

Biancheria da letto

Hai vestiti diversi per l'estate e l'inverno, giusto? Fai lo stesso con la tua biancheria da letto. Scegli tessuti che siano traspiranti e possano aiutarti a mantenerti fresco; metti da parte le lenzuola di raso, seta, poliestere o misto lana e prendi la biancheria da letto di colore chiaro in cotone leggero. Questi favoriranno la ventilazione e il flusso d'aria nella camera da letto.

Arieggiare con destrezza

Sai che l'estate è arrivata quando tiri fuori il ventaglio! Per una maggiore aerazione, crea una brezza incrociata nella tua camera da letto posizionando un ventilatore di fronte a una finestra in modo che il vento dall'esterno e il ventilatore si combinino.

Un altro modo creativo è posizionare una ciotola o un secchio di ghiaccio davanti alle lame del ventilatore, in modo che una fresca brezza si diffonda per la stanza.

Inverti la borsa dell'acqua calda

Questo è un hack totalmente geniale. Invece di riempire la tua fidata borsa dell'acqua calda come di consueto, riempila di acqua fresca e poi mettila nel congelatore. E voilà, avrai un impacco di ghiaccio perfettamente contenuto da infilare sotto le coperte prima di andare a dormire.

Covermedia