Trucco… senza trucco: il look di Frances McDormand

CoverMedia

23.3.2018 - 08:33

Source: Covermedia

L’attrice di «Tre Manifesti a Ebbing, Missouri» ha sfoggiato un’eleganza degna dell’Oscar. Ecco come replicare il suo delicatissimo make-up.

Durante gli eventi più glamour come la notte degli Oscar, alcune celebrity scelgono di calcare il red carpet con outfit e make-up da sogno, ma pressoché irripetibili nelle occasioni più ordinarie.

Altre stelle del cinema invece, pur non rinunciando all’eleganza, restano più «alla mano», come la Best Actress agli scorsi Oscar Frances McDormand, che ha sfoggiato il cosiddetto «no make-up make-up», il trucco senza trucco.

Alla base di questo popolare trend, una pelle perfettamente pulita ed idratata. Ecco i prodotti da ricercare.

«A H20 Glow di Crystal Clear idrata istantaneamente la pelle del viso per darci un bagliore dall’interno», assicura la pro di bellezza di Jamie Stevens Lesley Wilks. «Un facial regolare, almeno una volta al mese, ci garantisce una pelle da Oscar che non ha bisogno di tanto trucco, ma con il Glow vedremo risultati immediati già dopo la prima applicazione».

Se il budget ce lo consente, di tanto in tanto viziamoci con qualche trattamento SPA, ma trattiamoci bene anche a casa.

«Usiamo un buon detergente, che sia oil-free, e assicuriamoci che la pelle sia pulita e che respiri liberamente», ha aggiunto la specialista di Mimosa Beauty Jennie Lawson. «Poi applichiamo un siero alla vitamina C, che aiuta a mantenerla tonica».

Una volta preparata la pelle, possiamo cominciare con la base per il trucco.

«Il fondotinta illuminante di Laura Mercier è fantastico», assicura la Wilks. «Dona alla pelle una luce bellissima, un effetto rugiada. Versiamone qualche goccia sul dorso della mano e applichiamo con un pennello per il fondotinta».

Sulle labbra basta un lipstick «nude» come il bellissimo Mac Myth, opaco e ideale per questo look acqua e sapone. Sulle ciglia le esperte consigliano di provare il trattamento innovativo Elleebana.

«Dona alle ciglia un effetto lifting naturale, come fossero già tinte, dunque non abbiamo necessariamente bisogno di mascara!».

Tornare alla home page

CoverMedia