Digitale & LifestyleTyler, the Creator: collezione ispirata al tennis per Lacoste
CoverMedia
17.7.2019 - 13:11
La linea di 16 pezzi in arrivo il 17 luglio, presenta blocchi di colore e riferimenti retrò.
Tyler, the Creator ha disegnato una collezione ispirata al tennis per Lacoste.
Dopo aver lanciato la sua etichetta Golf Wang nel 2011 il rapper, vero nome Tyler Okonma, non si sta solo affermando nel mondo dell'hip-hop ma anche nel mondo della moda.
Il 28enne ha infatti collaborato con i dirigenti della Lacoste, fondata dal giocatore di tennis Rene Lacoste e Andre Gillier nel 1933, svelando per il marchio la linea Lacoste × Golf Le Fleur, che fonde il suo stile personale con la cultura classica del tennis.
«Fuori dagli schemi. Poliedrico. Iconoclasta. Cattivo ragazzo. Solo per citare alcuni aggettivi che definiscono le molte qualità di Tyler, the Creator», ha dichiarato il portavoce di Tyler Okonma.
Il musicista californiano, venerato per le sue capacità di regia e produzione, è anche noto per le sue affermazioni creative dissonanti, che descrivono in modo accurato i suoi outfit unici.
La linea da 16 pezzi è caratterizzata da blocchi di colore e riferimenti retrò, con capi chiave come polo in cotone pesante, T-shirt abbottonate, felpe, shorts, cappelli a secchiello, una tuta sportiva e una classica giacca da college.
I colori sono stati rinominati per esprimere le singolarità prodotte da sorprendenti sfumature o tinte laterali complementari. Non sarà più rosa polvere, ma «litchi». Così come beige diventa «geode», in riferimento al minerale. E il bianco sporco sarà «mascarpone».
Anche l'iconico logo del coccodrillo di Lacoste è stato rielaborato e ora presenta un fiore di papavero ricamato fra le mascelle.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona