Digitale & Lifestyle Ultimo chiude i battenti

CoverMedia

12.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

Il marchio di intimo creato da Michelle Mone ha avuto fra i testimonial Mel B, la moglie di Michael Buble, Luisana Lopilato e la compianta Peaches Geldof.

A causa degli scarsi profitti rilevati negli ultimi 18 mesi, Ultimo chiude i battenti.

Un portavoce dell'azienda ha annunciato che l'etichetta di lingerie sta rallentando la sua attività dopo aver affrontato tempi «estremamente difficili».

«Gli ultimi anni sono stati estremamente difficili per Ultimo, negli ultimi 18 mesi siamo stati guidati da una crescente concorrenza nel mercato e da una spesa dei consumatori più cauta a causa dell'incertezza che circonda l'economia del Regno Unito», ha dichiarato l’etichetta in una nota.

«Dopo aver esaminato la performance del business negli ultimi tre anni, le prospettive future e considerando l'ambiente di vendita all'interno del quale opera l'azienda, il consiglio ha, con rammarico, deciso di cessare le attività degli affari di Ultimo nel Regno Unito».

L'etichetta è stata fondata nel 1996 dall'imprenditrice scozzese Michelle Mone tramite la sua società MJM International Ltd. Nel 2010 la designer ha ricevuto dalla Regina Elisabetta II un OBE per il suo eccezionale contributo agli affari e in seguito è stata nominata baronessa dal primo ministro David Cameron, che le ha assegnato anche il titolo di Life Peer con una cerimonia presso la House of Lords.

Nel 2014 la 46enne ha venduto la maggior parte delle sue azioni alla società dello Sri Lanka MAS Holdings e un anno dopo si è dimessa dal consiglio di amministrazione di MJM International Ltd e Ultimo Brands International Ltd.

Nonostante la chiusura l'etichetta onorerà tutti gli impegni finanziari con fornitori e partner, e i diritti dei consumatori resteranno inalterati.

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