Digitale & Lifestyle Unghie finte da incollare: l’applicazione più semplice

CoverMedia

24.10.2019 - 08:31

girl nails false

When: 10 Dec 2009

When: 10 Dec 2009

**Only for use by WENN CPS**
girl nails false When: 10 Dec 2009 When: 10 Dec 2009 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Ecco come mettere e rimuovere le cosiddette press-on nails.

Se abbiamo un’occasione speciale in vista, le unghie finte da incollare sono una scelta trendy ed elegante. In particolare quelle press-on, che si applicano in modo semplice e si rimuovono altrettanto facilmente senza danneggiare l’unghia vera e propria. Abbiamo chiesto un consiglio all’esperta di manicure Lauren Michelle Pires. Ecco i suoi step.

1.Preparazione e applicazione

Dopo aver scelto un paio di unghie press-on delle dimensioni che più si avvicinano a quelle delle nostre unghie naturali, dobbiamo preparare bene la superficie che le accoglierà.

«Perché durino a lungo, dobbiamo fare prima una buona manicure, evitando l’uso di oli e creme», ci spiega la specialista. «Se la superficie delle unghie è unta o bagnata, non aderirà bene e si staccheranno prima. Dopo la manicure passiamo la parte bianca (buffer) della lima a mattoncino sulle unghie fino a rimuovere tutto il lucido, poi ripuliamo dalla polvere con un levasmalto di acetone. A questo punto avremo una superficie completamente pulita su cui applicare la colla, e sarà molto più efficace».

Prima di incollare le press-on, la pro raccomanda lo strato di base Elegant Touch Nail Saviour, che funge da barriera di protezione per le unghie naturali.

2.Come si rimuovono

«Tagliamo le unghie press-on fino a raggiungere una lunghezza naturale, poi applichiamo un po' di Vaseline sulla pelle attorno alle dita per proteggere le unghie ed immergiamo le mani nell’acetone, in una scodella, per circa due minuti», continua Laura. «Con un bastoncino di legno per cuticole, stacchiamo delicatamente le unghie fino a rimuoverle del tutto. Non forziamo se non si staccano subito: lasciamole nell’acetone un po' più a lungo. Una volta tolte, passiamo di nuovo il buffer per eliminare eventuali residui, poi applichiamo una buona dose di olio per cuticole».

Proviamo la linea di Elegant Touch per le press-on oppure Kiss Impress o Dashing Diva Magic Press.

Tornare alla home page