Lifestyle Unghie: nail art da passerella

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

Beautician filing customer´s nails. Manicure. Hairdressing salon and Beauty Clinic.

When: 27 Apr 2015
Beautician filing customer´s nails. Manicure. Hairdressing salon and Beauty Clinic. When: 27 Apr 2015
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Se pensiamo che le nostre unghie abbiano bisogno di un po' di stile, non c’è momento migliore di questo per abbracciare la nail art. Esprimiamo la nostra personalità con il nuovo trend delle linee, come ci spiega la pro di Elegant Touch, Ruth Atkins.

«Le forme squadrate come le bare, il colore opaco e il design a specchio sono ancora look molto apprezzati, ma uno dei trend più popolari dell’anno arrivato della Fashion Week di Londra è la nail art con le linee», ha detto la Atkins a Cover Media.

«Usiamo un colore neutro o vivace come strato di base, poi applichiamo delle linee singole o doppie, in verticale, in orizzontale o con una struttura geometrica sulla superficie. Se cerchiamo qualcosa di semplice proviamo le Picnic Pincers di Elegant Touch x House of Holland, che combina il trend geometrico, le bare e l’opaco in un solo design!».

Se non siamo troppo pratiche per creare linee con lo smalto, optiamo per una delle penne di Barry M, Nail Art Pens, disponibili in bianco, nero, argento e rosa. Possiamo impiegare anche le unghie autoadesive, già colorate, che si applicano direttamente sulle nostre. In questo caso facciamo in modo di mantenere sempre in ottime condizioni le unghie naturali.

«Le unghie autoadesive sono una buona alternativa, ma dobbiamo seguire alcuni step per l’applicazione e la rimozione al fine di non rovinare le nostre», ha aggiunto la specialista. «Prepariamo l’unghia con la lima levigante: usiamola delicatamente e non troppo di frequente, altrimenti rischieremo di indebolire l’unghia. Assicuriamoci che non vi siano residui di polvere sulla superficie pulendola con un levasmalto. Ora applichiamo la colla al centro dell’unghia e un poco sul retro dell’unghia autoadesiva per garantire una presa perfetta. Rimuoviamo eventuali bolle d’aria intrappolate nel mezzo. Se l’unghia è troppo lunga, accorciamola come faremmo con le nostre».

Cover Media

Tornare alla home page