Digitale & Lifestyle Versace Jeans Couture: nuova campagna per la primavera 2020

CoverMedia

16.1.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Versace Jeans Couture è stata creata da Gianni e Donatella Versace alla fine degli anni Ottanta.

Per la primavera del 2020 Versace si sta concentrando sul marchio Jeans Couture svelando una campagna pubblicitaria dedicata.

Atene funge da sfondo per le immagini, ma la città è vista attraverso l'obiettivo di un mix di vibrazioni classiche e sotterranee, storiche e contemporanee: dove ad esempio vengono mostrate colonne greche nella School of Fine Arts della città, ricoperta di graffiti colorati.

Fotografata da Dan Regan sia in formato digitale che analogico, la campagna sottolinea i contrasti in aree che vanno dallo storico quartiere Anafiotika al moderno Lykourgos.

«Durante la creazione di Versace Jeans Couture, ho focalizzato la mia attenzione sulla giustapposizione dei mondi apparentemente opposti di denim e couture», racconta Donatella Versace a WWD.

«L'idea che avevo in mente era quella di elevare lo streetwear non solo in termini di qualità, ma soprattutto in termini di creatività e dettagli. Questa collezione è pensata per le persone che sanno cosa vogliono, che possiedono il loro stile perché hanno una forte personalità e un senso di individualità. Ragazzi e ragazze che non vogliono essere necessariamente etichettati in un modo o nell'altro, ma che vogliono essere in grado di esprimersi attraverso le loro scelte di moda».

Versace Jeans Couture è stata creata da Gianni e Donatella Versace alla fine degli anni Ottanta, che hanno innovato la categoria denim mostrando jeans insieme alla couture in passerella. Oggi la collezione spazia dai prêt-à-porter maschili e femminili e dalle scarpe alle borse e agli accessori.

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