Digitale&LifestyleVia il make up! 4 rischi da conoscere
CoverMedia
14.11.2017 - 08:40
Sono tanti i pericoli per la pelle: dalle macchie all’invecchiamento… il trucco può fare davvero male!
Anche se stanche e assonnate, bisogna sempre struccarsi prima di andare a dormire. In caso contrario si corrono diversi pericoli, che possono compromettere seriamente la nostra salute.
I rischi principali? Almeno quattro!
1. Infezioni
Il trucco di per sé non crea infezioni. Ma se col fondotinta si è coperto un foruncolo o una cicatrice, lasciare il trucco tutta la notte sul viso potrebbe accentuare i danni di queste piccole lesioni. Mascara e ombretto, invece, possono indebolire le ciglia.
2. Pelle rovinata
Dormire tutta la notte con il trucco sul viso può sciupare seriamente l’epidermide con la fuoriuscita di macchie. Il trucco soffoca la pelle e non struccarsi può deteriorare gravemente il volto. Tanto da “regalare” una carnagione scura e grassa, con numerosi brufoli.
3. Invecchia
Lasciare fondotinta, blush e altri trucchi sul viso sporca inevitabilmente la pelle. Uno sporco che, aggiunto all'inquinamento e allo stress quotidiano, porta all'invecchiamento precoce.
4. Labbra screpolate
Dormire con il rossetto sulla labbra può rovinarle. Per questo prima di coricarsi è bene toglierlo e lasciare giusto un velo di burro cacao.
Basta conoscere questi rischi per ricordarsi di togliere il make up. Dunque, prima di andare al letto, non dimenticate mai latte detergente o salviette stuccanti!
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022