Digitale&Lifestyle Via il make up! 4 rischi da conoscere

CoverMedia

14.11.2017 - 08:40

Covermedia

Sono tanti i pericoli per la pelle: dalle macchie all’invecchiamento… il trucco può fare davvero male!

Anche se stanche e assonnate, bisogna sempre struccarsi prima di andare a dormire. In caso contrario si corrono diversi pericoli, che possono compromettere seriamente la nostra salute.

I rischi principali? Almeno quattro!

1. Infezioni

Il trucco di per sé non crea infezioni. Ma se col fondotinta si è coperto un foruncolo o una cicatrice, lasciare il trucco tutta la notte sul viso potrebbe accentuare i danni di queste piccole lesioni. Mascara e ombretto, invece, possono indebolire le ciglia.

2. Pelle rovinata

Dormire tutta la notte con il trucco sul viso può sciupare seriamente l’epidermide con la fuoriuscita di macchie. Il trucco soffoca la pelle e non struccarsi può deteriorare gravemente il volto. Tanto da “regalare” una carnagione scura e grassa, con numerosi brufoli.

3. Invecchia

Lasciare fondotinta, blush e altri trucchi sul viso sporca inevitabilmente la pelle. Uno sporco che, aggiunto all'inquinamento e allo stress quotidiano, porta all'invecchiamento precoce.

4. Labbra screpolate

Dormire con il rossetto sulla labbra può rovinarle. Per questo prima di coricarsi è bene toglierlo e lasciare giusto un velo di burro cacao.

Basta conoscere questi rischi per ricordarsi di togliere il make up. Dunque, prima di andare al letto, non dimenticate mai latte detergente o salviette stuccanti!

Tornare alla home page