Arte e modaVictoria and Albert Museum di Londra: parte il Fashion in Motion
CoverMedia
16.5.2019 - 13:10
I lives fashion shows cominceranno il 21 giugno nella galleria Raphael del V&A.
Per il suo prossimo «Fashion in Motion», il Victoria and Albert Museum di Londra ha scelto Preen by Thornton Bregazzi.
Secondo una nota rilasciata dal museo, il programma di moda dal vivo presenta alcuni dei «più grandi designer dei tempi moderni», portando l'esperienza della passerella a un pubblico più ampio e plasmandola sullo sfondo del magnifico archivio d’arte.
In precedenza, sono stati protagonisti dell'evento Alexander McQueen, Erdem, Jean Paul Gaultier, Jenny Packham, Roksanda Ilincic e Vivienne Westwood, mentre ora il V&A punta i riflettori sul marchio londinese fondato da Justin Thornton e Thea Bregazzi.
«Il museo è sempre stato una fonte inesauribile di ispirazione per i nostri progetti», ha dichiarato il duo in una nota.
«La prima tappa di una visita è sempre la Ceramics Galleries, dove amiamo guardare la sorprendente collezione di porcellane decorate. Elementi della cultura e del costume vittoriani penetrano anche nelle nostre collezioni e i motivi floreali del movimento artistico e artigianale spesso costituiscono la base delle nostre impronte digitali».
Fashion in Motion: Preen by Thornton Bregazzi è in calendario dal 21 giugno nella galleria Raphael del V&A. Ogni giorno sono previste quattro sfilate alle 13.00, 15.00, 17.00 e 20.00.
L'evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione, i biglietti saranno disponibili dal sito web del museo dal 10 giugno.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona