Digitale & LifestyleViktor & Rolf festeggiano 25 anni con la retrospettiva di Rotterdam
CoverMedia
30.5.2018 - 13:10
Le spettacolari opere all'avanguardia dei due designer-artisti saranno esposte nel museo Kunsthal dal 27 maggio fino al 30 settembre.
Viktor & Rolf festeggiano 25 anni di attività con una mostra celebrativa a Rotterdam.
Il duo di moda olandese è oggetto di una nuova retrospettiva al Kunsthal Museum, che onora la reputazione del marchio per aver colmato il divario tra moda, arte e design popolare d’avanguardia.
«Con questa mostra vogliamo presentare la nostra nozione di arte da indossare», ha spiegato la coppia in un'intervista a Wallpaper.
«Sono in mostra una selezione dei nostri lavori come fashion designer che evidenziando il look più iconici, scultorei e audaci: speriamo che i visitatori vengano catturati su ogni fronte. Perché ci sforziamo di fare un lavoro complesso, non unidimensionale».
Augurandosi che i visitatori si sentano «commossi e ispirati» dall’esibizione, la retrospettiva di Viktor & Rolf occuperà cinque gallerie nel museo e consisterà in oltre 60 pezzi di haute couture e costumi di scena, fra cui uno stand dedicato agli schizzi originali che dettagliano le creazioni del marchio negli ultimi 25 anni.
«Questa mostra evidenzia come Viktor & Rolf lavorano in modo opposto rispetto agli altri stilisti: sono davvero degli artisti della moda», ha commentato il curatore Thierry-Maxime Loriot, che in precedenza ha diretto una mostra popolare dedicata al designer francese Jean Paul Gaultier.
Viktor & Rolf: Fashion Artists 25 Years è disponibile per la visita fino al 30 settembre 2018.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona