Digitale & Lifestyle

Viktor&Rolf creano lingerie con Aubade

CoverMedia

29.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

I designer olandesi hanno debuttato con i primi capi di biancheria intima nella loro collezione H&M del 2006.

Viktor&Rolf stanno per svelare al pubblico una linea di lingerie.

Per l’occasione i designer Viktor Horsting e Rolf Snoeren hanno collaborato con il marchio di intimo francese Aubade a una capsule di nove pezzi.

«Nella couture pensi in termini di metri. Per questa collezione siamo stati costretti a pensare in millimetri», ha ammesso Horsting al lancio della linea. «La sfida è stata senza dubbio quella di ridimensionare il gesto del design».

Siglando la collaborazione con il loro caratteristico fiocco, Viktor e Rolf hanno ora creato la collezione Bow disponibile in due colori: rosa Bonbon e Soir nero.

Caratterizzano i raffinati pezzi numerosi precisi fiocchi in pizzo con taglio laser, applicati sul tessuto trasparente delle mutandine e dei reggiseni, decorati anche con galle in seta.

«Non conoscevamo affatto il mercato della lingerie, quindi ci siamo tuffati in modo innocente. Ci siamo subito resi conto che la progettazione della lingerie è molto diversa dalla progettazione della couture - spiega Horsting -. La couture è come un laboratorio di idee e sperimentazione. Invece nella lingerie ci sono molte più restrizioni di progettazione».

La collezione verrà ufficialmente lanciata a gennaio, ma non sarà disponibile nei negozi Aubade fino a giugno.

I completi Viktor&Rolf x Aubade saranno in vendita al dettaglio per circa 169 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia