Moda Virgil Abloh debutta una collezione di gioielli

CoverMedia

15.1.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La collezione Recycled Jumbo Paper Clips sarà disponibile dal 17 al 29 gennaio 2019 presso il Floral Shop dell'Hotel Costes di Parigi.

Virgil Abloh ha svelato la sua prima collezione di gioielli.

Il designer è diventato famoso dopo aver lavorato come direttore artistico per Kanye West e all'album del 2011 di JAY-Z «Watch the Throne», da allora ha proseguito lanciando il marchio streetwear Off-White e aggiudicandosi l'ambito ruolo di direttore creativo menswear a Louis Vuitton.

Ora il designer ha ora ufficialmente annunciato la sua incursione nel mondo della gioielleria, pubblicando il 14 gennaio su Instagram l'immagine di una scatola con il suo nome stampato in grassetto e le parole «Recycled Jumbo Paper Clips».

Lo scatto successivo immortala lo stilista con un collana composta da graffette d'oro e d'argento interconnesse, istantanea commentata semplicemente come: «Jacob». Al momento non è noto se Jacob si riferisca al nome del disegno della graffetta o qualcos'altro.

Abloh non ha condiviso ulteriori dettagli sulla collezione online, tuttavia, gli editori di WWD hanno riferito che la star della moda presenterà tutti i suoi gioielli, così come i nuovi modelli di borse e sneaker Off-White, nel pop-up Floral Shop presso l'Hotel Costes di Parigi.

La collezione sarà in vetrina dal 17 al 29 gennaio 2019, il concept coincide con Paris Fashion Week: Men’s.

«C’è una collana, ci sono orecchini, accessori. L'idea è quella di creare gioielli per tutti: è una mescolanza di stili che vede sia la graffetta che un pavé di diamanti realizzato in un modo molto specifico», ha commentato il 38enne.

Tornare alla home page