Digitale&LifestyleVirgil Abloh onorato con il Shoe of the Year Award
CoverMedia
2.11.2017 - 12:38
(Cover) - IT Fashion - Virgil Abloh riceverà il premio Shoe of the Year al 2017 Footwear News Achievement Awards.
L’ultima collaborazione dello stilista americano con Nike ha raccolto il completo favore della critica, che ha eletto la nuova versione Air Jordan 1 presentata nella collezione The Ten, come una delle più belle di sempre.
Il nuovo modello disegnato da Abloh ha subito fatto breccia nel cuore di celebrità e fashionisti, fra cui Il designer Kim Jones, il giocatore di tennis Roger Federer e le star hip-hop Drake, A$AP Rocky e Chance The Rapper.
Nonostante la popolarità delle scarpe, il designer di Chicago ha precedentemente dichiarato che per disegnare la sua versione di Air Jordan 1 ci è voluto «pochissimo tempo».
La maggior parte delle decisioni creative sono state fatte nelle prime tre ore, mentre il design attuale e l'iterazione hanno voluto due o tre giorni: «La Jordan è stata completata in una sessione di progettazione. Lavoro come in uno stato di trance: visualizzo il progetto e completo il task».
Il Footwear News Achievement Awards si terrà a New York il 28 novembre e vedrà la partecipazione di una lunga serie di protagonisti del fashion business come il CEO di Coach Victor Luis, Steve Madden e Gianvito Rossi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022