(Cover) - IT Fashion - Per Virgil Abloh stile e moda sono riassunte nell’icona fashion Carrie Bradshaw di «Sex and the City», interpretata da Sarah Jessica Parker.
Interrogato da Vogue sulle influenze pop che hanno definito la sua carriera finora, il fondatore di Off-White ha incluso la serie tv ambientata a New York.
«Spettacolo televisivo: “Sex and the City”. Naturalmente, si tratta di un classico della moda di culto, ma per ironia della sorte lo trovo più rilevante oggi di allora», ha dichiarato Virgil Abloh.
«Sarà il tempo o la dinamica degli eventi, ma la tipologia “Carrie” ora è comune. Impersona tutte le donne indipendenti e in carriera con una passione per la moda, sono muse che trovo ispiratorie e costituiscono la base di molte delle mie collezioni».
Come film preferito, Abloh ha scelto «Pretty Woman», definendolo «un’ispirazione a tanti livelli» e come band musicale ha optato per i N.E.R.D. di Pharrell Williams.
Infine per Virgile come designer di moda c’è un unico uomo sul podio, l’ex direttore creativo di Yves Saint Laurent Hedi Slimane.
«Le previsioni del passato di Hedi su ciò che sarebbe stato di moda e cosa assolutamente no si sono dimostrate esatte al millimetro, ma al di là di questo concetto, la sua carriera ha esposto come rimanere rigorosi alla propria visione e gestire con successo una casa di moda».
Come fotografo che lo ha maggiormente influenzato Abloh ha identificato Juergen Teller, mentre la modella che predilige è Bella Hadid.
«Ha uno spirito indipendente e un forte senso di sé, Bella ha aiutato a ridefinire la supermodel moderna».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia