Digitale & Lifestyle Vitamine: una guida per la pelle

CoverMedia

27.6.2018 - 08:34

Source: Covermedia

I consigli degli esperti su come introdurre questi importanti elementi nel nostro regime beauty.

La nostra pelle ha bisogno di cure giorno e notte, e per questo la maggior parte di noi segue una routine bilanciata e costante. La mattina, per esempio, è bene usare prodotti più leggeri, mentre la sera prima di andare a dormire è meglio offrire alla pelle una dose più intensa di sostanze nutritive ed idratanti, come i minerali, le vitamine e gli altri ingredienti anti-età.

Il pro del marchio Medik8, Daniel Isaacs, ci spiega come procedere.

Vitamina C per il giorno

«La vitamina C è un antiossidante potentissimo, uno dei migliori per la cura della pelle», assicura lo specialista a Cover Media. «Gli antiossidanti ci proteggono dai radicali liberi (molecole con un elettrone spaiato che cerca di rubarne uno alle nostre cellule della pelle). Questo può danneggiare la pelle e causare un invecchiamento prematuro».

All’interno del nostro corpo, la vitamina C funge da barriera contro questo pericolo, e in più ci aiuta a guarire dalle ferite e ripristinare una normale condizione di salute.

«Quando applichiamo la vitamina C sulla pelle, questa può controllare anche il processo di produzione dei pigmenti, dunque è ideale per chi soffre di iperpigmentazione», aggiunge l’esperto, che raccomanda le sue C-Tetra, CE-Tetra, o CE- Thione di Medik8’s, con varie percentuali di ascorbato.

Vitamina A per la notte

«La vitamina A è un fenomeno assoluto per la salute della pelle», continua Isaacs. «Il nostro corpo la usa per la vista e per la crescita, ma nell’ambito della pelle può accelerare il rinnovamento delle cellule e stimolare la produzione di collagene».

L’unico problema legato alla vitamina A è che può causare irritazioni, ma per risolvere il problema, Medik8 ha creato una formula che rilascia sulla pelle il retinolo con una tecnologia a tempo, chiamata per l’appunto Time Release.

«Il retinolo viene assimilato dalla pelle durante il corso della notte, dunque possiamo sfruttare tutti i benefici della vitamina A con la minima irritazione».

Proviamo anche il siero di Murad Retinol Youth Renewal Serum, che aiuta a minimizzare le rughe e i segni di espressione senza lasciare la pelle irritata.

Tornare alla home page