LifestyleVivienne Westwood insoddisfatta del documentario
CoverMedia
23.1.2018 - 13:11
Il marchio afferma che il film della regista Lorna Tucker ha trascurato il focus significativo sull'attivismo.
Vivienne Westwood è completamente insoddisfatta del docufilm «Westwood: Punk, Icon, Activist».
Prodotto che secondo la designer devia in modo significativo dal concetto inizialmente proposto alla maison.
Il lungometraggio proposto come mix di immagini recenti e scatti storici è firmato dalla regista Lorna Tucker, un docufilm che secondo la proposta originale, sviscera intuizione, lavoro sociale, politico e ambientale della leggenda della moda.
Tuttavia quando la stilista ha visto il lavoro finito, è rimasta molto delusa.
«Lorna Tucker ha chiesto di filmare l'attivismo di Vivienne e l'ha seguita per un paio d'anni, ma nel film non se ne parla nemmeno per 5 minuti», ha twittato l'etichetta.
«Piuttosto il documentario è caratterizzato da vecchie sfilate di moda, che sono gratuite e disponibili per la visualizzazione online. È un peccato perché il film è risultato mediocre, e Vivienne e Andreas (Kronthaler, marito e co-designer di Vivienne, ndr) non lo sono».
Infine la direzione dell'etichetta è rimasta così scioccata dal lavoro di Lorna, da volersene completamente estraniare.
«“Westwood: Punk, Icon, Activist” è stato realizzato e prodotto da una terza parte e non è approvato da Vivienne Westwood», hanno annunciato.
Il documentario di Vivienne Westwood ha guadagnato slancio da quando è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018, dove è in competizione nella categoria World Cinema Documentary, ed è previsto nelle sale per la primavera 2018.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022