Editoria e modaVogue Arabia passa alla storia: tre donne col velo in copertina
CoverMedia
29.3.2019 - 13:09
L’ultimo numero del magazine diretto da Manuel Arnaut vede sulla prima pagina Halima Aden, Ikram Abdi Omar, and Amina Adan.
Vogue Arabia è passato alla storia pubblicando in copertina tre modelle col velo.
Per l'ultimo numero della rivista di moda il caporedattore Manuel Arnaut ha ingaggiato le modelle Halima Aden, Ikram Abdi Omar e Amina Adan fotografate in ensemble bianchi e hijab neri da Txema Yeste, e curate dalla stilyst Katie Trotter.
«Penso che sia importante ricordare che indossare un hijab è una scelta personale di una donna. Non la rende migliore o peggiore di un'altra donna musulmana. Per me, simboleggia la modestia e mi dà un senso di potere», dichiara Halima Aden alla rivista.
È la seconda volta che la 21enne somala-americana appare sulla copertina di Vogue Arabia, già fotografata nel giugno 2017, mentre è il debutto in cover di Ikram e Amina.
Amina, prima modella col velo ingaggiata da un'agenzia danese, nella sua intervista anticipa che vuole condividere le sue esperienze personali per aprire un dialogo e abbattere le idee sbagliate su chi indossa lo hijab.
Mentre Ikram si dichiara stupita dal modo in cui i leader dell'industria della moda hanno abbracciato immagine e l'inclusione in un periodo di tempo relativamente breve.
«In passato dovevo portarmi il cambio di velo da casa. Ora ci pensano gli stylist. Trovano modi per rendere il mio stile più personale: è un grosso passo avanti», afferma la Ikram.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona