Digitale & Lifestyle Walter Chiapponi nominato direttore creativo di Tod’s

CoverMedia

18.10.2019 - 13:08

When: 17 Oct 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 17 Oct 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il designer sarà a capo delle collezioni maschili e femminili per l'etichetta italiana.

Walter Chiapponi è il nuovo direttore creativo di Tod’s.

Il designer sarà a capo delle collezioni maschili e femminili per l'etichetta italiana, nota per le sue calzature di lusso e articoli in pelle.

Chiapponi inizierà presto a lavorare alla collezione autunno/inverno 2020-21, che arriverà nei negozi il prossimo anno. E Diego Della Valle, presidente del Tod's Group, è molto entusiasta del suo nuovo assunto.

«Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento che conosce ed è in grado di combinare lo stile di vita italiano di Tod's con un tocco di modernità, senza mai perdere di vista l'alta qualità e l'artigianalità rappresentate dal DNA del marchio», ha commentato Diego Della Valle.

«Lo accolgo e gli auguro ogni bene nel suo nuovo ruolo».

Chiapponi è nato a Milano e ha studiato presso l'Istituto Europeo di Design. Ha iniziato la sua carriera nella moda alla fine degli anni Novanta, e dopo un periodo da Givenchy a Parigi, è tornato in Italia nel 2007. Nella sua terra natale, lo stilista ha lavorato per importanti marchi di fascia alta come Valentino, Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta .

Parlando del prestigioso mandato, Chiapponi ha condiviso che non vede l'ora di iniziare.

«È un grande onore lavorare per questo gruppo. Tod’s è un marchio che ha sempre rappresentato un'eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Essere in grado di contribuire allo sviluppo di questo stile di vita italiano è, per me, una sfida e un motivo per essere orgogliosi».

Fondato da Filippo Della Valle, Tod's ha iniziato la sua attività come calzolaio alla fine degli anni 1920. La famiglia Della Valle continua a gestire la società, che ora ha negozi monomarca in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Cina, Giappone e Australia.

Tornare alla home page