LifestyleZac Posen «adora» le sue forbici da sarto
CoverMedia
28.12.2017 - 13:13
Lo stilista newyorkese crea abiti affidando esclusivamente alle sue Gingher Knife Edge's Shears.
Zac Posen tratta le sue forbici da sarto come un «tesoro».
Il designer newyorkese è uno degli uomini più impegnati nel fashion business, dove gestisce la sua linea omonima e funge da direttore creativo di Brooks Brothers.
Quando si lavora in un atelier, avere gli strumenti migliori a portata di mano è importante e Posen ha rivelato che le sue forbici preferite, Gingher Knife Edge's Shears, sono sempre con lui.
«Se crei abiti e drappeggi, le forbici sono il tuo strumento numero uno: cosa posso dire su di loro? Sono le mie bambine, devo prendermi cura di loro correttamente», ha rivelato a The Strategist di New York Magazine.
«Devi averle affilate e non puoi usarle per nessun altro materiale. Che cosa amo di queste? Hanno una grande scorrevolezza e un bel peso, che può tagliare da un tessuto più strutturato a uno fluido con totale facilità».
Che si tratti di lavoro o tappeto rosso, Posen sfoggia giacca e cravatta, mettendo in mostra la sua collezione di abiti Brooks Brothers.
«Per le ultime stagioni di Project Runway, ho indossato principalmente abiti su misura: c'è qualcosa di molto old-fashion e lussuoso, nell'avere pantaloni e giacca realizzati ad-hoc. In realtà li aggiusto per il mio uso personale, ho delle tasche incorporate per mic pack quando filmo e piccoli elementi personalizzati che solo io conosco», ha aggiunto il 37enne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022