Lifestyle Zac Posen «adora» le sue forbici da sarto

CoverMedia

28.12.2017 - 13:13

Covermedia

Lo stilista newyorkese crea abiti affidando esclusivamente alle sue Gingher Knife Edge's Shears.

Zac Posen tratta le sue forbici da sarto come un «tesoro».

Il designer newyorkese è uno degli uomini più impegnati nel fashion business, dove gestisce la sua linea omonima e funge da direttore creativo di Brooks Brothers.

Quando si lavora in un atelier, avere gli strumenti migliori a portata di mano è importante e Posen ha rivelato che le sue forbici preferite, Gingher Knife Edge's Shears, sono sempre con lui.

«Se crei abiti e drappeggi, le forbici sono il tuo strumento numero uno: cosa posso dire su di loro? Sono le mie bambine, devo prendermi cura di loro correttamente», ha rivelato a The Strategist di New York Magazine.

«Devi averle affilate e non puoi usarle per nessun altro materiale. Che cosa amo di queste? Hanno una grande scorrevolezza e un bel peso, che può tagliare da un tessuto più strutturato a uno fluido con totale facilità».

Che si tratti di lavoro o tappeto rosso, Posen sfoggia giacca e cravatta, mettendo in mostra la sua collezione di abiti Brooks Brothers.

«Per le ultime stagioni di Project Runway, ho indossato principalmente abiti su misura: c'è qualcosa di molto old-fashion e lussuoso, nell'avere pantaloni e giacca realizzati ad-hoc. In realtà li aggiusto per il mio uso personale, ho delle tasche incorporate per mic pack quando filmo e piccoli elementi personalizzati che solo io conosco», ha aggiunto il 37enne.

Tornare alla home page