La maggioranza dei calciatori di Super League è contro la ripresa del campionato, mentre la Germania ha confermato la ripartenza della Bundesliga per la seconda metà di maggio.
Secondo un sondaggio del sindacato svizzero dei giocatori (SAFP), il 63,9% dei professionisti di Super e Challenge League sono per l'interruzione del campionato.
L'83,3% chiede che la SL passi a 12 o 14 squadre. La maggioranza è contraria ad una quarantena di uno o due mesi con tutta la squadra in un luogo specifico e lontano dalla famiglia.
Se si dovesse giocare in estate, chiede che le partite inizino dopo le 20h00 e che non ve ne siano più di 2 a settimana. In caso di proroga del contratto, la maggior parte è per rinnovi alle condizioni contrattuali precedenti.
In Germania confermata la ripartenza
Angela Merkel dal canto suo ha dato il via libera alla ripresa a porte chiuse da metà maggio dei campionati di prima e seconda Bundesliga.
La notizia è stata ufficializzata dopo le consultazioni tra la cancelliera federale e i capi dei Governi regionali, che hanno l'ultima parola riguardo agli eventi che si svolgono sui loro territori.