Spettacolo Come dovrà essere chiamata Meghan Markle dopo il matrimonio?

sda/dpa

17.5.2018

Quando Meghan Markle sposerà il principe Harry a Windsor il prossimo 19 maggio entrerà a far parte della nobiltà. Ma di quale titolo verrà investita?

Dopo il suo matrimonio con il principe Harry, Meghan Markle riceverà il titolo di duchessa di Sussex. È quanto meno ciò che ipotizzano alcuni media inglesi, fra cui il «Telegraph», sempre molto informato quando si tratta della famiglia reale.

Generalmente i membri della famiglia reale inglese ricevono il proprio titolo al momento del matrimonio. Così il principe William e sua moglie Catherine sono stati nominati duca e duchessa di Cambridge. Se la regina Elisabetta II dovesse fare del principe Harry il duca di Sussex, Meghan ne diventerebbe probabilmente la duchessa. Inoltre bisognerà rivolgersi a lei con la formula «Vostra Altezza reale». In Scozia e in Irlanda del nord, Meghan porterà rispettivamente i titoli di contessa di Inverness e di baronessa di Arklow, ha svelato l'«Express».

Altre opzioni

Harry potrebbe ricevere anche un altro titolo. Secondo il «Telegraph», i ducati di Clarence, Connaught, Windsor, Albany, così come quello di Cumberland e Teviotdale, sono ancora disponibili.

Tuttavia, non va dimenticato, che la maggior parte di questi sono associati a destini alquanto funesti. Uno dei duchi di Clarence fu giustiziato per tradimento nel 1478. Secondo la leggenda venne fatto annegare in una botte piena di vino. Quanto al titolo di duca di Windsor, è già stato portato dallo zio della regina, il re Edoardo VIII, che decise di abdicare al trono nel 1936 a beneficio della sua relazione con l'attrice americana Wallis Simpson e finì per screditarsi a causa delle sue simpatie per la Germania nazista.

Ciò che è certo, è che ascolteremo solo raramente l'allitterazione Meghan Markle: probabilmente Meghan abbandonerà il suo nome da ragazza dopo il matrimonio. Anche la duchessa Catherine, generalmente chiamata Kate, ha rinunciato al nome di suo padre, Middleton, dopo il matrimonio con il principe William.

Da attrice a sposa reale: Meghan Markle

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page