Diversi Dopo l'asportazione delle tube, dà alla luce quattro gemelli

tsch

29.12.2017

Un aborto, il cancro alla vescica, l'asportazione delle tube di Falloppio: Virginia Johnson aveva messo una croce sull'idea di poter, un giorno, avere un figlio. Oggi è la mamma orgogliosa di cinque bambini: dopo aver dato alla luce il primo figlio nel 2014, quest'anno la donna ha partorito quattro gemelli.

Un autentico miracolo: se Virginia Johnson è oggi ancora viva, è perché qualche anno fa si è sottoposta ad un'interruzione di gravidanza. Nel 2013, durante una visita di controllo, alla giovane americana originaria dell'Arizona, viene diagnosticato un cancro alla vescica. I medici sono obbligati ad asportarle l'unica tuba di Falloppio rimastale per evitare che la malattia si diffonda. L'altra tuba le era già stata asportata a 13 anni a causa di problemi ginecologici.

«Quando i medici hanno scoperto il cancro, ero completamente distrutta», riporta il quotidiano inglese «Mirror». «Dopo aver tentato a lungo di avere un figlio, eravamo così felici di essere riusciti a concepire naturalmente.» E all'improvviso tutte le sue speranze sono andate in fumo. O almeno, era ciò che credeva.

La paura di non poter più avere figli era, infatti, infondata. Un anno dopo, grazie alla fecondazione in vitro, Virginia Johnson e suo marito Victor sono diventati genitori di una bimba. In seguito, hanno voluto a tutti i costi dare un fratellino o una sorellina a Zoey.

«Dopo un anno e mezzo di felicità con Zoey, lo scalpiccio dei suoi piedini sul pavimento non mi bastava più», ricorda Virginia Johnson. Dopo una seconda inseminazione artificiale, è risultato evidente che ben presto non sarebbero stati soltanto altri due i piedini a risuonare per la casa.

«Ero molto felice all'idea di avere dei gemelli», ricorda Virginia Johnson, prima di venire a sapere, una settimana dopo, che uno degli embrioni si era separato e che avrebbe quindi avuto tre gemelli. Due settimane dopo, i medici le annunciarono infine che ne avrebbe avuti ben quattro: tre femminucce assolutamente identiche e un maschietto.

Virginia Johnson ha portato i bambini in grembo per 32 settimane, per poi partorire con un cesareo. Sei settimane dopo, la famiglia al completo si riuniva finalmente a casa. «non potete immaginare quanto sia difficile e caotica la vita con quattro neonati e una bambina piccola», prosegue Virginia Johnson, «ma è assolutamente meraviglioso.»

Tornare alla home page