GR: nuova «biblioteca di genere» a Coira

mafr, ats

12.8.2021 - 16:09

La Biblioteca della città di Coira ospiterà un settore di 150 libri dedicato alle questioni di genere.
Keystone

L'Ufficio di coordinamento per le pari opportunità nei Grigioni e la Biblioteca della città di Coira hanno unito le forze per creare una «biblioteca di genere». Sarà inaugurata il 24 agosto prossimo.

mafr, ats

12.8.2021 - 16:09

Nel comunicato odierno del Cantone dei Grigioni si legge che 50 anni di suffragio femminile in Svizzera e 25 anni dalla creazione dell'Ufficio per le pari opportunità nei Grigioni è stata l'occasione per dar vita ad una «biblioteca di genere».

La biblioteca dell'Ufficio per le pari opportunità conta circa 1200 volumi che possono essere prestati gratuitamente. 150 di questi sono ora facilmente fruibili presso la Stadtbibliothek Chur (Biblioteca della città di Coira) alla Grabenstrasse 28.

L'offerta tratta il tema delle parità di genere sotto vari aspetti, come l'identità di genere, le forme di famiglia, l'equilibrio tra lavoro e vita privata, le pari opportunità e la discriminazione.

La «biblioteca di genere» sarà inaugurata il prossimo 24 agosto con una tavola rotonda incentrata sulla partecipazione politica delle donne nei Grigioni. La nota odierna del Cantone precisa che, a scadenze regolari, saranno organizzati altri eventi su questo tema.

mafr, ats