Il principe Harry e la sua fidanzata, l'attrice americana Meghan Markle posano per i fotografi a Kensington Palace a Londra il 27 novembre 2017.
Al dito di Meghan Markle risplende l'anello di fidanzamento donatole dal principe. Il gioiello si compone di due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e di un altro brillante, al centro, originario del Botswana.
I due piccioncini sembrano pazzi di gioia!
La famiglia reale britannica. Lunedì è stato annunciato il matrimonio del principe Harry con l'attrice americana Meghan Markle, previsto per la primavera 2018.
Il principe Harry e Meghan Markle durante una partita di tennis a Toronto, il 25 settembre 2017.
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno nel 2018
Il principe Harry e la sua fidanzata, l'attrice americana Meghan Markle posano per i fotografi a Kensington Palace a Londra il 27 novembre 2017.
Al dito di Meghan Markle risplende l'anello di fidanzamento donatole dal principe. Il gioiello si compone di due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e di un altro brillante, al centro, originario del Botswana.
I due piccioncini sembrano pazzi di gioia!
La famiglia reale britannica. Lunedì è stato annunciato il matrimonio del principe Harry con l'attrice americana Meghan Markle, previsto per la primavera 2018.
Il principe Harry e Meghan Markle durante una partita di tennis a Toronto, il 25 settembre 2017.
Il matrimonio da sogno del principe Harry e di Meghan Markle, che sarà celebrato alle porte di Londra, rappresenta una prospettiva di ottimi affari in molti settori. Che si tratti di alberghi, di negozi di souvenir o dell'industria della moda, molti si stanno già sfregando le mani.
A quattro mesi dalla data prevista per il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle, le tazze con i volti dell'ultima coppia reale convolata a nozze figurano ancora nelle vetrine dei negozi di souvenir di Windsor. Sono trascorsi ormai quasi sette anni da quando il principe William e la duchessa Kate si sono uniti in matrimonio nell'abbazia di Westminster, a Londra, sotto gli occhi del mondo intero. «Liquidazione», si legge su di un cartellino scritto a mano ed esposto sullo scaffale della merce scontata. «Dobbiamo fare posto ai nuovi articoli», spiega una signora dietro il bancone.
La prossima grande cerimonia dovrebbe svolgersi a Windsor: il 19 maggio il principe Harry e l'attrice Meghan Markle si sposeranno. I commercianti della città, situata alle porte di Londra, si rallegrano soprattutto dell'arrivo dei turisti americani. «Gli americani spendono molti soldi», dichiara una commessa. Se questo matrimonio promette di essere particolarmente redditizio per la Gran Bretagna è soprattutto grazie al fatto che Meghan è un'attrice hollywoodiana. Tuttavia questa non è l'unica ragione.
I commercianti contano sull'«effetto Meghan»
La società di consulenza finanziaria Brand Finance stima che nel 2018, l'economia inglese godrà di nuovo slancio, con più di un miliardo di sterline (circa 1,15 miliardi di euro) prodotte da questo matrimonio. Se gli esperti ritengono che solo il turismo porterà già un incasso di 300 milioni di sterline, la copertura mediatica, i diritti televisivi e d'immagine, nonché la pubblicità dovrebbero produrre altri 300 milioni di sterline. Si calcola anche che l'organizzazione dei festeggiamenti potrebbe costare 250 milioni di sterline.
A tutto ciò bisogna aggiungere l'«effetto Meghan»: la febbre è paragonabile a quella causata dalla duchessa Kate. Effettivamente, gli abiti indossati da Meghan si vendono come il pane e potrebbero generare un incasso di 150 milioni di sterline. Quanto alla vendita di souvenir, potrebbe produrre 50 milioni di sterline.
Tuttavia, ancora non è dato sapere se i turisti americani accorreranno in massa il giorno del matrimonio. Per il momento, non si è registrato alcun aumento delle prenotazioni sui voli, osserva Olivier Jager, direttore di ForwardKeys, azienda specializzata nell'analisi delle prenotazioni aeree.
Anche Tom Jenkins, dell'associazione turistica European Tourism Association, mette in guardia: «Non aspettatevi che i turisti stranieri giungano a frotte per questo matrimonio reale. Si tratta di un evento nazionale.»
Gli alberghi di Windsor sono già al completo
Anche la maggior parte dei negozi di souvenir di Windsor si dimostrano prudentemente ottimisti. Malkit Singh Aujla, che gestisce una boutique situata proprio davanti al prestigioso castello, conta su di un aumento della domanda durante le settimane precedente e seguente al matrimonio — né più né meno.
Tuttavia, anche se i turisti non dovessero affollare la capitale per assistere al matrimonio, l'industria non potrebbe sognare evento migliore. Gli alberghi di Windsor erano già al completo poco dopo l'annuncio della data del matrimonio. Ciò è dovuto soprattutto al gran numero di giornalisti provenienti da tutto il mondo, che si recheranno nella cittadina di 32'000 abitanti per documentare il matrimonio reale.
Secondo l'Ufficio delle statistiche nazionali (ONS) del Regno Unito, nell'aprile 2011, mese del matrimonio di Kate e William, il paese accolse circa 354'000 visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente — il che corrisponde a un aumento del 15 percento. I visitatori furono certamente meno del previsto, ma l'evento ebbe ripercussioni durante tutto l'anno: il Regno Unito assistette, infatti, ad un aumento dei turisti del 7 percento.
Comunque sia, nel paese si sta attualmente registrando un numero record di turisti — soprattutto a causa della diminuzione del valore della sterlina in seguito a Brexit. Gli esperti della società Brand Finance hanno stimato il valore della famiglia reale per l'economia inglese a 1,8 miliardi di sterline (circa due miliardi di euro) nello scorso anno.
La nuova fiamma del principe Harry fa l'attrice.
Ottobre 2013: Meghan Markle mette in mostra il suo lato B a New York.
La giovane donna di 35 anni gestisce anche un blog.
Meghan Markle è già stata sposata in passato e ha divorziato.
Proprio come il principe Harry, la bella bruna è impegnata nel sociale.
Questo maglioncino trasparente non è certo degno di una principessa.
Trovata: quest'estate è stata vista nella tribuna reale a Wimbledon.
Attualmente, nella vita dell'attrice americana Meghan Markle (36), il matrimonio è la principale preoccupazione. Prima di sposare il principe Harry (33), dice addio alla sua carriera di attrice con un matrimonio da sogno.
La giovane donna ha infatti detto «sì» a Mike Ross, suo fidanzato di lunga data sul piccolo schermo, interpretato da Patrick Adams (36 anni). L'episodio sarà trasmesso il 25 aprile negli Stati Uniti.
Sullo schermo Rachel indossa un abito di tulle con una scollatura a V sulla schiena. I capelli non sono legati.
Il vero matrimonio tra Meghan il principe Harry si svolgerà il 19 maggio al castello di Windsor. Quale abito da sogno indosserà la bella attrice il giorno X? Il segreto rimane custodito gelosamente. Grazie alla serie tv «Suits », possiamo già essere certi di una cosa: Meghan sarà radiosa.
Il 16 aprile centinaia di danesi si sono riuniti nella piazza davanti al palazzo di Amalienborg per festeggiare i 78 anni della loro regina, che non è riuscita a nascondere la propria commozione.
È la prima volta che si affaccia al balcone del palazzo senza il suo caro marito Henrik affianco. Il sovrano è deceduto il 13 febbraio all'età di 83 anni. Inoltre il principe ereditario Frederik, attualmente in viaggio in Groenlandia, non era presente per sostenere sua madre in questa ardua prova.
Fortunatamente, grazie al sostegno del resto della sua famiglia e all'incoraggiamento dei suoi sudditi, la regina Margrethe ha rapidamente ritrovato il sorriso.
Dopo un piccolo litigio davanti alle telecamere, la regina Letizia et sua suocera Sofia sembrano aver ritrovato la loro complicità.
Sabato (7 aprile 2018), la regina Letizia ha aiutato Sofia a uscire dall'auto in occasione di una visita in un ospedale di Madrid dove Juan Carlos, padre del re Felipe, si sta rimettendo da un'operazione al ginocchio.
L'indomani, Letizia e Sofia sono nuovamente apparse complici davanti all'ospedale di La Moraleja. Mentre nonna Sofia si avvia all'entrata con le sue nipotine per mano, Letizia le segue con il sorriso sulle labbra.
La domenica di pasqua, davanti alle telecamere, è avvenuto un incidente che ha chiaramente messo di cattivo umore la regina Sofia: in un primo momento, la famiglia reale esce dalla cattedrale di Palma de Majorca, dove si è conclusa la messa di Pasqua, accompagnata da sorrisi e calorose strette di mano. I fotografi e i cameraman li attendono all'uscita per immortalare il momento.
Mentre Sofia si mette in posa per la foto attirando accanto a sé anche le nipotine, Letizia (45) si frappone fra queste ultime e gli obiettivi dei fotografi, apparentemente per discorrere con Sofia e sua figlia Leonor (10). Anche la bambina di dimostra alquanto infastidita e respinge la mano della nonna.
Mentre un'espressione di evidente disappunto si disegna sul viso di Sofua, sopraggiunge re Felipe a cercare di alleggerire la situazione.
Davanti alla cattedrale, la tensione sale ulteriormente: Sofia abbraccia la nipote Leonor e Letizia interviene immediatamente ponendo la mano sulla schiena della figlia, quasi volesse cancellare il precedente gesto della suocera. La corte non ha fatto alcun commento sull'incidente. La stampa spagnola, invece, parla di un «duello» fra regine, poiché non è certo la prima volta che si assiste a questo genere di muto battibecco fra Letizia e sua suocera.
Recatasi ad assistere ai Giochi del Commonwealth in Australia, la duchessa di Cornovaglia non si accontentata di sorridere e stringere mani. Camilla ha infatti partecipato ad un torneo amatoriale di ping pong. E si è dimostrata ben intenzionata a vincere!
Per il principe Carlo, erede al trono britannico, si tratta già del 16° viaggio in Australia. I Giochi del Commonwealth, una sorta di Olimpiadi riservate alla Gran Bretagna e alle sue ex colonie, si protrarranno fino alla metà di aprile.
Fra un impegno ufficiale e l'altro, la coppia di rilassa un po', come dimostrano questi scatti.
C'è molta agitazione attorno al principe Harry e all'attrice americana Meghan Markle. Del resto tal fervore non stupisce affatto: la loro storia d'amore è degna di un film hollywoodiano. Ecco perché una società di produzione americana ha deciso di trasporla sul grande schermo.
Il film «Meghan & Harry – A Royal Romance» è incentrato sulla relazione fra i due piccioncini, dal primo incontro fino al fidanzamento.
Tornare alla home page