Il principe Harry e la sua fidanzata, l'attrice americana Meghan Markle posano per i fotografi a Kensington Palace a Londra il 27 novembre 2017.
Al dito di Meghan Markle risplende l'anello di fidanzamento donatole dal principe. Il gioiello si compone di due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e di un altro brillante, al centro, originario del Botswana.
I due piccioncini sembrano pazzi di gioia!
La famiglia reale britannica. Lunedì è stato annunciato il matrimonio del principe Harry con l'attrice americana Meghan Markle, previsto per la primavera 2018.
Il principe Harry e Meghan Markle durante una partita di tennis a Toronto, il 25 settembre 2017.
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno nel 2018
Il principe Harry e la sua fidanzata, l'attrice americana Meghan Markle posano per i fotografi a Kensington Palace a Londra il 27 novembre 2017.
Al dito di Meghan Markle risplende l'anello di fidanzamento donatole dal principe. Il gioiello si compone di due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e di un altro brillante, al centro, originario del Botswana.
I due piccioncini sembrano pazzi di gioia!
La famiglia reale britannica. Lunedì è stato annunciato il matrimonio del principe Harry con l'attrice americana Meghan Markle, previsto per la primavera 2018.
Il principe Harry e Meghan Markle durante una partita di tennis a Toronto, il 25 settembre 2017.
L'intenzione da parte di un funzionario locale di far sloggiare i senzatetto di Windsor in vista del matrimonio del principe Harry ha suscitato un'ondata di collera. Ma il problema non riguarda solo Windsor. Il Parlamento parla di crisi nazionale.
La bandiera del Regno Unito sventola nel cielo blu, nelle vetrine dei negozi di souvenir le statuine con le sembianze della regina salutano con la mano e le punte dorate che sormontano i cancelli brillano sotto i raggi del sole: Windsor è un luogo idilliaco, molto amato dai turisti, che ci vengono soprattutto per visitare il castello che domina la città.
La regina Elisabetta II (91) trascorre molto tempo nella sua residenza a ovest di Londra. Ed è proprio qui che, il 19 maggio, il principe Harry (33) sposerà l'attrice Meghan Markle (36). Numerosi invitati provenienti da tutto il mondo assisteranno alla cerimonia. Ma la graziosa cittadina di circa 32'000 abitanti situata sulle rive del Tamigi non è soltanto un polo di attrazione turistica, ma nasconde anche un'altra faccia.
Nella via commerciale che costeggia le mura del castello di Windsor, si sono accampati una decina di senzatetto. Nei mesi freddi, molti di loro cercano di proteggersi dal gelo rifugiandosi sotto le pensiline degli autobus. Altri, invece, occupano i marciapiedi davanti alle vetrine dei negozi e dei ristoranti.
Windsor fa scalpore sui giornali
Il problema dei senzatetto ha recentemente suscitato grande scalpore sui giornali. Il politico conservatore Simon Dudley ha suggerito che la città venga sgomberata dai senzatetto prima del matrimonio reale. In una lettera indirizzata al capo della polizia locale, Dudley esprime il timore che la situazione possa nuocere all'immagine di questa «bella città». Tali affermazioni hanno provocato un'indignazione giunta fino ai vertici del governo: la stessa Theresa May, infatti, si è espressa a tal proposito.
Dudley rischia ora di perdere la propria carica di presidente dell'Assemblea comunale di Windsor e Maidenhead. Una commissione deciderà la sua sorte il prossimo 29 gennaio a Windsor.
Maciek, 29 anni, è una delle persone che vivono per le strade di Windsor. È un senzatetto da più di quattro mesi, avendo perso nello stesso giorno sia il suo lavoro come domestico che la sua casa. «Sono soprattutto i turisti a trattarmi male. Vengono a visitare la città e le sue bellezze», ha recentemente dichiarato all'agenzia di stampa tedesca DPA, in merito alla sua vita in strada.
Maciek non ha alcuna simpatia per Dudley e le sue affermazioni. «Ci considera ratti», aggiunge. «Dovrebbe aiutarci invece di cercare il modo per sbarazzarsi di noi.»
«Penso che anche il principe Harry e suo fratello William siano rimasti scandalizzati»
Murphy James ha fatto dell'aiuto ai senzatetto di Windsor la sua missione. L'uomo è infatti responsabile dell'associazione Windsor Homeless Project, che sostiene gli homeless e fa un'azione di prevenzione. Secondo James, a Windsor, dalle 12 alle 15 persone dormono in strada. Egli considera la lettera di Dudley «odiosa e deludente».
«Penso che anche il principe Harry e suo fratello William siano rimasta scandalizzati dalle sue affermazioni», ha dichiarato James alla DPA. Anche i due fratelli sono, infatti, impegnati da diverso tempo nella difesa dei senzatetto ed hanno sostenuto, fin dalla loro più tenera età, le associazioni benefiche insieme alla madre, la principessa Diana, continuando poi dopo la sua morte.
Dal 2005 il principe William è il padrino dell'organizzazione Centrepoint, che aiuta i giovani senzatetto. E il principe Harry ha già sostenuto il fratello maggiore in diversi progetti, oltre ad impegnarsi lui stesso in prima persona: nel 2017 ha partecipato alla corsa «The Running Charity», a Londra, accanto a giovani senzatetto.
Il crescente numero dei senzatetto è un problema piuttosto importante a Londra, dove il principe e Meghan Markle avrebbero deciso di vivere dopo il matrimonio. Secondo un articolo del quotidiano «The Guardian», è proprio nella capitale che si registra il maggior numero di senzatetto. Sembra, infatti, che a Londra una persona su 59 sia senza casa. Inoltre, secondo le statistiche dell'associazione Shelter, queste cifre non farebbero che aumentare.
Ma questa tendenza non riguarda solo Londra. In dicembre, il Parlamento ha parlato di una vera e propria «crisi nazionale».
Una crisi emersa già da diversi decenni: il settimanale «The Big Issue» è stato fondato nel 1991 proprio in risposta all'aumento dei senzatetto a Londra. I promotori dell'iniziativa intendono dare a coloro che vendono i giornali la possibilità di percepire uno stipendio, aiutandoli così a trovare un tetto.
In uno degli ultimi numeri, il redattore capo del giornale, Paul McNamee, si è rivolto direttamente al principe Harry e a Meghan Markle. Facendo riferimento al dibattito sui senzatetto a Windsor, ha scritto: «C'è un modo molto semplice per Harry e la sua futura moglie per impegnarsi a favore della causa. (…) Pubblicare le foto del loro matrimonio su «The Big Issue». (…) Cosa ne pensa, Harry?»
La nuova fiamma del principe Harry fa l'attrice.
Ottobre 2013: Meghan Markle mette in mostra il suo lato B a New York.
La giovane donna di 35 anni gestisce anche un blog.
Meghan Markle è già stata sposata in passato e ha divorziato.
Proprio come il principe Harry, la bella bruna è impegnata nel sociale.
Questo maglioncino trasparente non è certo degno di una principessa.
Trovata: quest'estate è stata vista nella tribuna reale a Wimbledon.
Attualmente, nella vita dell'attrice americana Meghan Markle (36), il matrimonio è la principale preoccupazione. Prima di sposare il principe Harry (33), dice addio alla sua carriera di attrice con un matrimonio da sogno.
La giovane donna ha infatti detto «sì» a Mike Ross, suo fidanzato di lunga data sul piccolo schermo, interpretato da Patrick Adams (36 anni). L'episodio sarà trasmesso il 25 aprile negli Stati Uniti.
Sullo schermo Rachel indossa un abito di tulle con una scollatura a V sulla schiena. I capelli non sono legati.
Il vero matrimonio tra Meghan il principe Harry si svolgerà il 19 maggio al castello di Windsor. Quale abito da sogno indosserà la bella attrice il giorno X? Il segreto rimane custodito gelosamente. Grazie alla serie tv «Suits », possiamo già essere certi di una cosa: Meghan sarà radiosa.
Il 16 aprile centinaia di danesi si sono riuniti nella piazza davanti al palazzo di Amalienborg per festeggiare i 78 anni della loro regina, che non è riuscita a nascondere la propria commozione.
È la prima volta che si affaccia al balcone del palazzo senza il suo caro marito Henrik affianco. Il sovrano è deceduto il 13 febbraio all'età di 83 anni. Inoltre il principe ereditario Frederik, attualmente in viaggio in Groenlandia, non era presente per sostenere sua madre in questa ardua prova.
Fortunatamente, grazie al sostegno del resto della sua famiglia e all'incoraggiamento dei suoi sudditi, la regina Margrethe ha rapidamente ritrovato il sorriso.
Dopo un piccolo litigio davanti alle telecamere, la regina Letizia et sua suocera Sofia sembrano aver ritrovato la loro complicità.
Sabato (7 aprile 2018), la regina Letizia ha aiutato Sofia a uscire dall'auto in occasione di una visita in un ospedale di Madrid dove Juan Carlos, padre del re Felipe, si sta rimettendo da un'operazione al ginocchio.
L'indomani, Letizia e Sofia sono nuovamente apparse complici davanti all'ospedale di La Moraleja. Mentre nonna Sofia si avvia all'entrata con le sue nipotine per mano, Letizia le segue con il sorriso sulle labbra.
La domenica di pasqua, davanti alle telecamere, è avvenuto un incidente che ha chiaramente messo di cattivo umore la regina Sofia: in un primo momento, la famiglia reale esce dalla cattedrale di Palma de Majorca, dove si è conclusa la messa di Pasqua, accompagnata da sorrisi e calorose strette di mano. I fotografi e i cameraman li attendono all'uscita per immortalare il momento.
Mentre Sofia si mette in posa per la foto attirando accanto a sé anche le nipotine, Letizia (45) si frappone fra queste ultime e gli obiettivi dei fotografi, apparentemente per discorrere con Sofia e sua figlia Leonor (10). Anche la bambina di dimostra alquanto infastidita e respinge la mano della nonna.
Mentre un'espressione di evidente disappunto si disegna sul viso di Sofua, sopraggiunge re Felipe a cercare di alleggerire la situazione.
Davanti alla cattedrale, la tensione sale ulteriormente: Sofia abbraccia la nipote Leonor e Letizia interviene immediatamente ponendo la mano sulla schiena della figlia, quasi volesse cancellare il precedente gesto della suocera. La corte non ha fatto alcun commento sull'incidente. La stampa spagnola, invece, parla di un «duello» fra regine, poiché non è certo la prima volta che si assiste a questo genere di muto battibecco fra Letizia e sua suocera.
Recatasi ad assistere ai Giochi del Commonwealth in Australia, la duchessa di Cornovaglia non si accontentata di sorridere e stringere mani. Camilla ha infatti partecipato ad un torneo amatoriale di ping pong. E si è dimostrata ben intenzionata a vincere!
Per il principe Carlo, erede al trono britannico, si tratta già del 16° viaggio in Australia. I Giochi del Commonwealth, una sorta di Olimpiadi riservate alla Gran Bretagna e alle sue ex colonie, si protrarranno fino alla metà di aprile.
Fra un impegno ufficiale e l'altro, la coppia di rilassa un po', come dimostrano questi scatti.
C'è molta agitazione attorno al principe Harry e all'attrice americana Meghan Markle. Del resto tal fervore non stupisce affatto: la loro storia d'amore è degna di un film hollywoodiano. Ecco perché una società di produzione americana ha deciso di trasporla sul grande schermo.
Il film «Meghan & Harry – A Royal Romance» è incentrato sulla relazione fra i due piccioncini, dal primo incontro fino al fidanzamento.
Tornare alla home page