SpettacoloLa principessina Adrienne è stata battezzata
sda
13.6.2018
Né lacrime, né urla: venerdì scorso la principessina Adrienne ha coraggiosamente superato la cerimonia del battesimo. A soli quattro mesi, la figlia della principessa Madeleine e di suo marito Christopher O'Neill, ha accennato a lamentarsi una sola volta.
Quando l'arcivescovo Antje Jackelén le ha bagnato la testa con acqua benedetta, la principessina ha iniziato a guardarsi intorno incuriosita — per poi riaddormentarsi subito dopo.
Adrienne Josephine Alice, questo il suo nome completo, è la settima nipotina di re Carl Gustaf e della regina Silvia. In occasione del suo battesimo, celebrato nella chiesa del castello di Drottningholm, residenza della coppia reale, c'erano molti bambini seduti in prima fila.
La piccola Leonore, la sorella di Adrienne, non ha resistito a lungo sulla sua seggiolina: la bimba di quattro anni si è immediatamente messa a correre a piedi nudi in chiesa, a fare avanti e indietro con impazienza sul tappeto antistante l'altare e a dondolarsi sulla sedia. Quanto a suo fratello Nicolas, il bimbo è rimasto aggrappato al suo animaletto di peluche per tutta la cerimonia. Dei numerosi bambini della famiglia reale, l'unica a mancare all'appello era la principessa Estelle (6). La primogenita della principessa ereditaria Victoria e di suo marito Daniel era ammalata.
Un nome poco comune
Alla nascita della piccola, Madeleine e Christopher O'Neill avevano stupito molto con la scelta del nome, poiché in Svezia Adrienne è un nome davvero poco diffuso. Per i loro primi due figli, la coppia aveva già optato per nomi che suonassero bene sia in svedese che in inglese. La famiglia, infatti, vive a Londra e Christopher O'Neill ha la cittadinanza inglese e americana.
Il secondo e il terzo nome della principessina, invece, provengono dalla famiglia. Josephine, infatti, è il terzo nome di sua madre Madeleine. Inoltre la piccola condivide un nome anche con la bisnonna Alice Sommerlath, madre della regina Silvia. Anche la principessa ereditaria Victoria porta questo nome in omaggio a sua nonna.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022