Spettacolo Meghan ha fatto di nuovo un passo falso

tsch

28.6.2018

Da quando fa parte della famiglia reale la duchessa Meghan deve conformarsi ad una serie di nuove regole. Ma la giovane donna sembra fare fatica ad adattarsi: è già la seconda volta che commette questo errore!

Niente smalto troppo appariscente, niente autografi, niente gonne corte o scollature troppo audaci: in quanto nuovo membro della famiglia reale britannica, la duchessa Meghan deve prestare molta attenzione al modo in cui si comporta in pubblico. Tuttavia l'ex attrice sembra incontrare qualche difficoltà nel rispettare tutte le piccole regole di comportamento che le impone il suo nuovo ruolo. In occasione della cerimonia di consegna degli Young Leader Awards a Londra, la giovane donna di 36 anni ha fatto un passo falso in presenza della regina!

Durante la sessione fotografica seguita alla cerimonia, Meghan, suo marito Harry (33) e la monarca (92) si sono uniti ai vincitori. L'ex attrice si è messa in posa…con le gambe accavallate! Una violazione dell'etichetta reale che non è passata inosservata: «Nella famiglia reale non si accavallano le gambe. Meghan ha accettato questo ruolo e deve svolgerlo correttamente», scrive un utente della rete indignato sotto la foto pubblicata su Instragram dal palazzo di Kensington. «Pensavo fosse la prima cosa che si impara quando si entra a far parte della famiglia reale», si stupisce un altro utente aggiungendo: «Meghan non ha per nulla l'aspetto di una lady».

Non è la prima volta

In occasione della sua prima apparizione insieme alla regina, la duchessa Meghan aveva già commesso la stessa disattenzione. Di solito le donne della famiglia reale tengono le gambe unite oppure incrociano le caviglie.

Tuttavia sembra che questa piccola regola di eleganza abbia perso importanza all'interno della corte: anche la duchessa Kate, infatti, è stata fotografata più volte con le gambe accavallate, così come in passato la principessa Diana (†36), madre del principe Harry. Perfino Elisabetta II ha assunto un giorno questa posizione durante un'intervista rilasciata in occasione dell'anno nuovo. Di conseguenza, dato che è lei a dare il buon esempio in fatto di etichetta reale, dovrebbe guardare ai presunti passi falsi di Meghan con più indulgenza rispetto a certi esperti di nobiltà.

Il principe Harry e Meghan Markle

Tornare alla home page