Spettacolo Gli attori ultraottantenni che non vogliono andare in pensione

tsch

22.3.2018

Leggende del cinema come Sir Michael Caine, Anthony Hopkins, Robert Redford o Dame Maggie Smith non hanno più nulla da dimostrare a nessuno, tuttavia hanno ancora voglia di lavorare a più di 80 anni.

Interpretano ruoli di forzuti ladri in banca, di nobili capricciosi, e arrivano alla fine della loro vita con la voglia di andare sempre più lontano o di fare il loro debutto come registi: sono leggende e star hollywoodiane di 80 anni e più. La pensione? Non se ne parla: «Mi annoierei da morire», ha rivelato recentemente Joan Collins, 84 anni, al giornale britannico l’«Express».

E i suoi colleghi Clint Eastwood, Sir Michael Caine, Judi Dench o anche Maggie Smith non sono da meno. Nell’industria cinematografica, non c'è un'età ufficiale per andare in pensione, ed è una buona cosa. Perché il pubblico non ne ha mai abbastanza di vedere e rivedere i «vecchietti» sullo schermo. Per scoprire i veterani del club degli attori di più di 80 anni ancora in attività, non esitate a sfogliare la nostra galleria.

Tornare alla home page