Arriverderci nerd! Sheldon Cooper e i suoi compagni di serie tv diranno addio al pubblico nel 2019. La serie «The Big Bang Theory» dovrebbe terminare con un boom di creatività.
Nell'attesa, lasciamoci andare alla nostalgia e passiamo in rassegna i fatti più divertenti di questa serie tv di grande successo.
Negli Stati Uniti, la serie è iniziata nel 2007 e da allora fa furore.
Dopo il suo matrimonio con Leonard, Penny si chiama Hofstadter. Ma qual era il suo cognome prima? Per ora, l'informazione non nè mai stata divulgata all'interno della serie. O forse si chiama solo «Penny Penny Penny»? Se fosse così, allora sarebbe Sheldon l'unico a saperlo.
Se nella serie «The Big Bang Theory» si chiamava dunque semplicemente Penny, per i non italiani il suo vero nome sembra creare alcuni problemi. In molti si chiedono infatti come debbano pronunciare Kaley Cuoco...
Howard alla tastiera, Amy all'arpa, Leonard al violoncello, Raj alla chitarra: gli attori suonano gli intermezzi musicali da soli, e hanno anche imparato alcune cose specificatamente per la serie.
Tuttavia, è a Jim Parson che è toccata la sfida più complicata: ha dovuto imparare a suonare il theremin. Si tratta di uno stumento elettronico molto complesso, i cui suoni dipendono dal movimento all'interno di alcuni campi magnetici. È presente in particolare nella sigla di «Star Trek».
Ammira Spock per la sua logica e non esita a travestirsi da Data (a sinistra) quando si reca a delle conferenze: entrambi sono eroi di «Star Trek». Tuttavia, Jim Parson, l'interprete del re dei nerd Sheldon Cooper, ha ammesso di non aver mai guardato un solo episodio della saga. E neppure di «Doctor Who». Lo perdoniamo?
Katey Sagal («Sposati... con figli»), alias la madre di Penny, è apparsa per la prima volta nella serie nel primo episodio della stagione 10. Nella serie americana «8 semplici regole» (2002-2005), aveva già formato un duo madre-figlia con Kaley Cuoco (a sinistra). Ma molte altre vecchie conoscenze si sono ritrovate sul set di «The Big Bang Theory».
Ad esempio, Johnny Galecki aveva già recitato con Sara Gilbert (foto) e Laurie Metcalf (la madre di Sheldon) in «Pappa e ciccia» e con Mayim Bialik (Amy) nella serie «Blossom - Le avventure di una teenager».
Parlando di Laurie Metcalf, che recita il ruolo della madre di Sheldon in «The Big Bang Theory»,...
... nello spin-off «Young Scheldon» sua figlia Zoe Perry (foto) incarna a sua volta la mamma di un giovane Sheldon (Iain Armitage).
È Jim Parson che ha avuto l'idea dello spin-off «Young Sheldon»: l'interprete di Sheldon Cooper, il nerd di «The Big Bang Theory», ha proposto ai produttori della serie di girare una serie sull'infanzia dello stravagante genio.
Con un patrimonio stimato in 600 milioni di dollari, Chuck Lorre è uno degli uomini più pagati della tv. D'altra parte, i suoi successi non si limitano a «The Big Bang Theory» e «Due uomini e mezzo»: ha lavorato anche come sceneggiatore per «Pappa e ciccia», ha creato le serie umoristiche «Cybill» e «Dharma & Greg», e ha anche scritto il successo «French Kissin' In The Usa» per la cantante dei Blondie, Debby Harry.
Quando Scheldon è inquieto o malato, una sola cosa è in grado di tirargli su il morale: la canzone «Soft Kitty». Questa canzone esiste veramente, e risale agli anni Trenta. Il produttore Bill Prady ha scoperto il pezzo australiano il giorno in cui sua figlia l'ha cantato alla scuola materna.
Numerose scene della serie di svolgono sul pianerottolo e spesso si ha l'impressione che gli attori salgano parecchi piani. In realtà, si tratta sempre della stessa struttura, che viene modificata di continuo per le riprese. Per chi non se lo ricordasse: l'ascensore non funziona da quando i protagonisti hanno voluto testare su di esso un carburante concepito per i razzi.
Nel corso degli ultimi undici anni, le star della sitcom hanno vissuto un'ascesa folgorante e fanno ormai parte dei protagonisti di serie tv più pagati. Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar e Simon Helberg riceverebbero ormai circa un milione di dollari per ciascun episodio, e la cifra sarebbe anche più alta se gli attori non rinunciassero a parte della loro remunerazione affinché...
... le colleghe Melissa Rauch e Mayim Bialik possano ottenere un salario di «almeno» 450mila dollari. Tuttavia, secondo rumors recenti, queste differenze avrebbero causato tensioni tra gli attori e sarebbe la prospettiva di future trattative che avrebbe provocato la fine della serie.
In «The Big Bang Theory», Bernadette è già mamma (presto di due figli). Alla fine dello scorso anno, Melissa Rauch, che incarna il personaggio sullo schermo, ha anche dato alla luce una bambina nella vita reale: la piccola principessa dell'attrice di 38 anni si chiama Sadie.
Sono una coppia soltanto sullo schermo: gli interpreti di Leonard e Penny, Johnny Galecki e Kaley Cuoco si sono innamorati sul set di «The Big Bang Theory» e sono rimasti insieme dal 2007 al 2009, come rivelato dalla stessa Cuoco in un'intervista.
Malgrado la loro separazione, i due attori vanno ancora d'accordo, e non faticano a flirtare davanti alla telecamera. Tanto che ci si chiede se non ci sia ancora del sentimento tra i due.
Kaley Cuoco non è la sola ex di Johnny Galecki che recita nella serie. L'attore ha anche vissuto una lunga storia con Sara Gilbert, che incarna la dottoressa Leslie Winkle. Sono cresciuti insieme, davanti alle telecamere della serie «Pappa e ciccia» e si sono innamorati anche nella vita reale. Sara Gilbert ha in seguito scoperto di essere attratta dalle donne ed è oggi sposata con Linda Perry, la cantante dei 4 Non Blondes.
Mentre Leonard ha già visto Penny nuda più di una volta, Sheldon ha dovuto asciugarla, vestirla e portarla in ospedale dopo un incidente sotto la doccia. Anche Raj un giorno ha potuto approfittare dello spettacolo, dopo una serata un po' troppo ricca di alcol. Soltanto Howard non ha ancora avuto tale fortuna...
Ad eccezione di Penny e Howard, tutti i protagonisti della serie «The Big Bang Theory» sono titolari di un dottorato. Ma la sola attrice a possedere il titolo nella realtà è Mayim Bialik, alias Amy Ferrah Fowler: ha un dottorato in neuroscienze ottenuto presso l'università della California. La sua tesi si intitolava: «Hypothalamic regulation in relation to maladaptive, obsessive-compulsive, affiliative, and satiety behaviors in Prader-Willi syndrome». Ah però!
Negli occhi! Guardate Leonard negli occhi! Vi accorgerete allora che non si vede nulla. Niente lenti. La ragione è semplice: siccome Johnny Galecki è molto più basso del suo collega Jim Parson, deve di continuo alzare lo sguardo per guardarlo. Se i suoi occhiali fossero stati dotati di lenti, le luci della scena vi si sarebbero viste riflesse.
Videogiochi, collezionismo, fumetti, serie, film. A causa delle passioni dei nerd, la serie tv è piena di articoli di merchandising. Tuttavia, alcuni prodotti sono a volte piazzati in modo intenzionale. Il computer portatile di Sheldon, ad esempio, è firmato Alienware, una celebre marca di prodotti informatici per appassionati di videogame,...
... ma il regista della serie ha puntato le telecamere anche sui gel per disinfettare le mani, sull'acqua minerale proveniente da isole lontane e su nuovo modelli di console, come la PlayStation 4 o la Xbox One. Ciò ha comportato più volte dei complimenti (certamente informali) per il modo in cui i prodotti sono stati presentati.
Quando Sheldon riesce a trarre in inganno qualcuno e vuole manifestare la propria soddisfazione, grida «Bazinga!»: la prima volta che lo ha fatto era nell'ultimo episodio della stagione 2. Questa parola, introdotta da un autore della serie significa semplicemente: «Ti ho fregato!».
Anche i biologi hanno dello humor: nel 2012, il brasiliano Andre Nemesio de Barros Pereira ha reso omaggio al personaggio di Sheldon Cooper battezzando una specie di ape scoperta di recente «euglossa bazinga». Ciò che è divertente, è il fatto che il nerd è allergico a questi insetti.
Sheldon, Leo, Hovart, Raj e Natasha? No, non sono dei refusi: si tratta dei personaggi di una copia identica della serie, girata in Bielorussia e intitolata «The Theorists». La società di produzione americana ne è venuta a conoscenza quando la serie era già alla terza stagione e ha ipotizzato delle azioni legali. Ma alla fine non se ne è fatto nulla: quando gli attori bielorussi, che non conoscevano l'esistenza della serie originale, sono stati informati, hanno preferito abbandonare il progetto.
Se avete sempre voluto sapere come fosse disposto l'appartamento di Leonard, Sheldon e Penny, potete dire grazie a dei fan particolarmente attenti. Questi ultimi hanno infatti costruito una versione in 3D. Una sola domanda ci si pone: come ha fatto Penny, con il suo salario da cameriera, a permettersi di vivere in un appartamento così spazioso per tutti questi anni?
Dai wc spaziali al paradosso del gatto di Schrödinger: tutte le teorie e le ricerche citate nella serie sono scientificamente corrette. Una persona vigila su questo: è il professore di fisica e astronomia David Saltzberg. Ha confidato a «FAZ» qual è la sua missione: «Gli autori mi inviano la prima versione della sceneggiatura dell'episodio in questione. Nel testo ci sono degli spazi vuoti con scritto: "Aggiungere un po' di fisica qui, per favore"».
Il primo è un latin lover, il secondo un grande timido. Tuttavia, Leonardo DiCaprio e Sheldon Cooper hanno qualcosa in comune, almeno nella versione tedesca: la voce di Gerrit Schmidt-Foss.
Più di 30 star sono già apparse in «The Big Bang Theory». Tra di loro, in particolare l'attore giapponese George «Mister Sulu» Takei («Star Trek»), il direttore di Tesla Elon Musk o l'attrice Carrie Fisher («Star Wars»), oggi deceduta.
«The Big Bang Theory» in immagini
Arriverderci nerd! Sheldon Cooper e i suoi compagni di serie tv diranno addio al pubblico nel 2019. La serie «The Big Bang Theory» dovrebbe terminare con un boom di creatività.
Nell'attesa, lasciamoci andare alla nostalgia e passiamo in rassegna i fatti più divertenti di questa serie tv di grande successo.
Negli Stati Uniti, la serie è iniziata nel 2007 e da allora fa furore.
Dopo il suo matrimonio con Leonard, Penny si chiama Hofstadter. Ma qual era il suo cognome prima? Per ora, l'informazione non nè mai stata divulgata all'interno della serie. O forse si chiama solo «Penny Penny Penny»? Se fosse così, allora sarebbe Sheldon l'unico a saperlo.
Se nella serie «The Big Bang Theory» si chiamava dunque semplicemente Penny, per i non italiani il suo vero nome sembra creare alcuni problemi. In molti si chiedono infatti come debbano pronunciare Kaley Cuoco...
Howard alla tastiera, Amy all'arpa, Leonard al violoncello, Raj alla chitarra: gli attori suonano gli intermezzi musicali da soli, e hanno anche imparato alcune cose specificatamente per la serie.
Tuttavia, è a Jim Parson che è toccata la sfida più complicata: ha dovuto imparare a suonare il theremin. Si tratta di uno stumento elettronico molto complesso, i cui suoni dipendono dal movimento all'interno di alcuni campi magnetici. È presente in particolare nella sigla di «Star Trek».
Ammira Spock per la sua logica e non esita a travestirsi da Data (a sinistra) quando si reca a delle conferenze: entrambi sono eroi di «Star Trek». Tuttavia, Jim Parson, l'interprete del re dei nerd Sheldon Cooper, ha ammesso di non aver mai guardato un solo episodio della saga. E neppure di «Doctor Who». Lo perdoniamo?
Katey Sagal («Sposati... con figli»), alias la madre di Penny, è apparsa per la prima volta nella serie nel primo episodio della stagione 10. Nella serie americana «8 semplici regole» (2002-2005), aveva già formato un duo madre-figlia con Kaley Cuoco (a sinistra). Ma molte altre vecchie conoscenze si sono ritrovate sul set di «The Big Bang Theory».
Ad esempio, Johnny Galecki aveva già recitato con Sara Gilbert (foto) e Laurie Metcalf (la madre di Sheldon) in «Pappa e ciccia» e con Mayim Bialik (Amy) nella serie «Blossom - Le avventure di una teenager».
Parlando di Laurie Metcalf, che recita il ruolo della madre di Sheldon in «The Big Bang Theory»,...
... nello spin-off «Young Scheldon» sua figlia Zoe Perry (foto) incarna a sua volta la mamma di un giovane Sheldon (Iain Armitage).
È Jim Parson che ha avuto l'idea dello spin-off «Young Sheldon»: l'interprete di Sheldon Cooper, il nerd di «The Big Bang Theory», ha proposto ai produttori della serie di girare una serie sull'infanzia dello stravagante genio.
Con un patrimonio stimato in 600 milioni di dollari, Chuck Lorre è uno degli uomini più pagati della tv. D'altra parte, i suoi successi non si limitano a «The Big Bang Theory» e «Due uomini e mezzo»: ha lavorato anche come sceneggiatore per «Pappa e ciccia», ha creato le serie umoristiche «Cybill» e «Dharma & Greg», e ha anche scritto il successo «French Kissin' In The Usa» per la cantante dei Blondie, Debby Harry.
Quando Scheldon è inquieto o malato, una sola cosa è in grado di tirargli su il morale: la canzone «Soft Kitty». Questa canzone esiste veramente, e risale agli anni Trenta. Il produttore Bill Prady ha scoperto il pezzo australiano il giorno in cui sua figlia l'ha cantato alla scuola materna.
Numerose scene della serie di svolgono sul pianerottolo e spesso si ha l'impressione che gli attori salgano parecchi piani. In realtà, si tratta sempre della stessa struttura, che viene modificata di continuo per le riprese. Per chi non se lo ricordasse: l'ascensore non funziona da quando i protagonisti hanno voluto testare su di esso un carburante concepito per i razzi.
Nel corso degli ultimi undici anni, le star della sitcom hanno vissuto un'ascesa folgorante e fanno ormai parte dei protagonisti di serie tv più pagati. Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar e Simon Helberg riceverebbero ormai circa un milione di dollari per ciascun episodio, e la cifra sarebbe anche più alta se gli attori non rinunciassero a parte della loro remunerazione affinché...
... le colleghe Melissa Rauch e Mayim Bialik possano ottenere un salario di «almeno» 450mila dollari. Tuttavia, secondo rumors recenti, queste differenze avrebbero causato tensioni tra gli attori e sarebbe la prospettiva di future trattative che avrebbe provocato la fine della serie.
In «The Big Bang Theory», Bernadette è già mamma (presto di due figli). Alla fine dello scorso anno, Melissa Rauch, che incarna il personaggio sullo schermo, ha anche dato alla luce una bambina nella vita reale: la piccola principessa dell'attrice di 38 anni si chiama Sadie.
Sono una coppia soltanto sullo schermo: gli interpreti di Leonard e Penny, Johnny Galecki e Kaley Cuoco si sono innamorati sul set di «The Big Bang Theory» e sono rimasti insieme dal 2007 al 2009, come rivelato dalla stessa Cuoco in un'intervista.
Malgrado la loro separazione, i due attori vanno ancora d'accordo, e non faticano a flirtare davanti alla telecamera. Tanto che ci si chiede se non ci sia ancora del sentimento tra i due.
Kaley Cuoco non è la sola ex di Johnny Galecki che recita nella serie. L'attore ha anche vissuto una lunga storia con Sara Gilbert, che incarna la dottoressa Leslie Winkle. Sono cresciuti insieme, davanti alle telecamere della serie «Pappa e ciccia» e si sono innamorati anche nella vita reale. Sara Gilbert ha in seguito scoperto di essere attratta dalle donne ed è oggi sposata con Linda Perry, la cantante dei 4 Non Blondes.
Mentre Leonard ha già visto Penny nuda più di una volta, Sheldon ha dovuto asciugarla, vestirla e portarla in ospedale dopo un incidente sotto la doccia. Anche Raj un giorno ha potuto approfittare dello spettacolo, dopo una serata un po' troppo ricca di alcol. Soltanto Howard non ha ancora avuto tale fortuna...
Ad eccezione di Penny e Howard, tutti i protagonisti della serie «The Big Bang Theory» sono titolari di un dottorato. Ma la sola attrice a possedere il titolo nella realtà è Mayim Bialik, alias Amy Ferrah Fowler: ha un dottorato in neuroscienze ottenuto presso l'università della California. La sua tesi si intitolava: «Hypothalamic regulation in relation to maladaptive, obsessive-compulsive, affiliative, and satiety behaviors in Prader-Willi syndrome». Ah però!
Negli occhi! Guardate Leonard negli occhi! Vi accorgerete allora che non si vede nulla. Niente lenti. La ragione è semplice: siccome Johnny Galecki è molto più basso del suo collega Jim Parson, deve di continuo alzare lo sguardo per guardarlo. Se i suoi occhiali fossero stati dotati di lenti, le luci della scena vi si sarebbero viste riflesse.
Videogiochi, collezionismo, fumetti, serie, film. A causa delle passioni dei nerd, la serie tv è piena di articoli di merchandising. Tuttavia, alcuni prodotti sono a volte piazzati in modo intenzionale. Il computer portatile di Sheldon, ad esempio, è firmato Alienware, una celebre marca di prodotti informatici per appassionati di videogame,...
... ma il regista della serie ha puntato le telecamere anche sui gel per disinfettare le mani, sull'acqua minerale proveniente da isole lontane e su nuovo modelli di console, come la PlayStation 4 o la Xbox One. Ciò ha comportato più volte dei complimenti (certamente informali) per il modo in cui i prodotti sono stati presentati.
Quando Sheldon riesce a trarre in inganno qualcuno e vuole manifestare la propria soddisfazione, grida «Bazinga!»: la prima volta che lo ha fatto era nell'ultimo episodio della stagione 2. Questa parola, introdotta da un autore della serie significa semplicemente: «Ti ho fregato!».
Anche i biologi hanno dello humor: nel 2012, il brasiliano Andre Nemesio de Barros Pereira ha reso omaggio al personaggio di Sheldon Cooper battezzando una specie di ape scoperta di recente «euglossa bazinga». Ciò che è divertente, è il fatto che il nerd è allergico a questi insetti.
Sheldon, Leo, Hovart, Raj e Natasha? No, non sono dei refusi: si tratta dei personaggi di una copia identica della serie, girata in Bielorussia e intitolata «The Theorists». La società di produzione americana ne è venuta a conoscenza quando la serie era già alla terza stagione e ha ipotizzato delle azioni legali. Ma alla fine non se ne è fatto nulla: quando gli attori bielorussi, che non conoscevano l'esistenza della serie originale, sono stati informati, hanno preferito abbandonare il progetto.
Se avete sempre voluto sapere come fosse disposto l'appartamento di Leonard, Sheldon e Penny, potete dire grazie a dei fan particolarmente attenti. Questi ultimi hanno infatti costruito una versione in 3D. Una sola domanda ci si pone: come ha fatto Penny, con il suo salario da cameriera, a permettersi di vivere in un appartamento così spazioso per tutti questi anni?
Dai wc spaziali al paradosso del gatto di Schrödinger: tutte le teorie e le ricerche citate nella serie sono scientificamente corrette. Una persona vigila su questo: è il professore di fisica e astronomia David Saltzberg. Ha confidato a «FAZ» qual è la sua missione: «Gli autori mi inviano la prima versione della sceneggiatura dell'episodio in questione. Nel testo ci sono degli spazi vuoti con scritto: "Aggiungere un po' di fisica qui, per favore"».
Il primo è un latin lover, il secondo un grande timido. Tuttavia, Leonardo DiCaprio e Sheldon Cooper hanno qualcosa in comune, almeno nella versione tedesca: la voce di Gerrit Schmidt-Foss.
Più di 30 star sono già apparse in «The Big Bang Theory». Tra di loro, in particolare l'attore giapponese George «Mister Sulu» Takei («Star Trek»), il direttore di Tesla Elon Musk o l'attrice Carrie Fisher («Star Wars»), oggi deceduta.
Non vi siete ancora ripresi dall'annuncio della fine della serie tv? Per risollevarvi il morale, abbiamo raccolto alcuni fatti interessanti e divertenti sulla celebre serie «The Big Bang Theory».
Paradosso del gatto di Schrödinger, materia oscura, teoria delle stringhe: in molti episodi vengono citati fenomeni scientifici complessi. La formula di successo di «The Big Bang Theory», al contrario, è estremamente semplice: i personaggi non sono degli eroi, ma dei nerd intelligenti con numerose manie, nonché passioni e gusti bizzarri che normalmente sono considerati come stravaganti. O meglio: erano considerati tali.
Sheldon (Jim Parsons), Leonard (Johnny Galecki), Howard (Simon Helberg), Rajesh (Kunal Nayyar) e la bella Penny (Kaley Cuoco) hanno infatti permesso all'universo dei nerd di guadagnare credibilità. La serie fa parte delle produzioni più popolari del mondo e gli attori sono ormai tra i più pagati del pianeta. Tuttavia, tutto ciò sta per finire. Come è stato ormai annunciato dagli ideatori della serie, «The Big Bang Theory» chiuderà nel 2019. Ma c'è ancora tempo per passare in rassegna i fatti più interessanti che ruotano attorno alla sitcom. Sfogliate la nostra galleria per scoprirne una trentina.
Che fine hanno fatto le star di «American Pie»?
Che fine hanno fatto le star di «American Pie»?
La commedia adolescenziale «American Pie» debuttava 19 anni fa al cinema proiettando Jim, Oz, Kevin, Finch e i loro compagni sotto le luci dei riflettori da un giorno all'altro. Dal patto dei quattro ragazzi, fermamente intenzionati a perdere la verginità durante il ballo di fine anno, è nata un'intera saga. Ma cosa fanno oggi gli attori del cast originale?
La leggendaria scena in cui il maldestro Jim Levenstein scopre la sua «passione» per la torta di mele rimarrà per sempre scolpita nella memoria degli spettatori.
Questa scena memorabile ha permesso a Jason Biggs di sfondare nel cinema e di apparire in numerose altre commedie per adolescenti. Di recente, abbiamo potuto vedere l'attore, padre di due figli, nella serie tv «Orange is the New Black» (foto). Nel prossimo mese di marzo, farà il grande ritorno nelle sale cinematografiche americane con la commedia «Dear Dictator», anche se con un ruolo non da protagonista.
Gli aneddoti interminabili raccontati dalla flautista Michelle, adepta dei campi estivi, hanno caratterizzato la saga di «American Pie».
Tuttavia, è interpretando il personaggio di Lily in «E alla fine arriva mamma» che Alyson Hannigan si è fatta conoscere sul serio. Nella sfera privata, ha messo su famiglia con Alexis Denisof (i due si sono incontrati nel 1999, sul set di «Buffy l'ammazzavampiri») e oggi si dedica essenzalmente ai figli. Qualche settimana fa però...
... Alyson Hannigan ha accettato un ruolo importante nell'adattamento in carne ed ossa del cartone animato Disney «Kim Possible»: reciterà la parte della madre (a sinistra) dell'eroina. La sua somiglianza con il personaggio è d'altra parte più che evidente.
Nel ruolo di Kevin, Thomas Ian Nicholas usciva con la bella Vicky ed era dunque il più vicino a raggiungere l'obiettivo definito al momento del patto.
Thomas Ian Nicholas non ha rinnovato il successo di «American Pie». Di contro, però, dal 2007 vive felicemente con la propria moglie, DJ Colette, e si dedica alla sua seconda passione: è il leader del gruppo Thomas Nicholas Band, che si ispira ai Foo Fighters e a Bruce Springsteen.
Mentre Vicky (Tara Reid, a destra), la bella fidanzata di Kevin, ha fatto innamorare molte persone, Jessica (Natasha Lyonne), la sua amica riccia, è finita rapidamente nel dimenticatoio.
Ormai, Tara Reid finisce sulle pagine dei giornali soprattutto a causa della sua magrezza. Benché sia riuscita a diventare un'icona grazie alla saga «Sharknado», si può affermare che il tempo non l'ha risparmiata.
In qualità di migliore amica di Vicky, Natasha Lyonne (Jessica) aveva una sola cosa in testa: le proprie esperienze con l'altro sesso. Nella serie «Orange is the New Black» ha potuto trovare rifugio in una prigione femminile e ha anche ritrovato il suo ex collega di «American Pie» Jason Biggs.
Il suo è diventato un personaggio cult: stupido, impudente e rompiscatole, l'audace Steven Stifler non era solito fare caso alle formalità.
Dopo il successo iniziale attorno al personaggio di Stifler, Seann William Scott è stato rapidamente dimenticato. Tuttavia, potrebbe ben presto tornare sul piccolo schermo: da poco è stato presentato come il nuovo protagonista della versione televisiva de «L'Arma letale».
Seann William Scott dovrebbe sostituire l'attore principale Clayne Crawford (a sinistra), licenziato per comportamenti scorretti dopo la seconda stagione. Anche i suoi rapporti con il collega Damon Wayans si sarebbero deteriorati. Un'opportunità per Sean William Scott?
Gli adolescenti faticavano a mantenere il sangue freddo alla vista della seducente Nadia.
La carriera di attrice e modella di Shannon Elizabeth era già scritta. Tuttavia, ha preferito impiegare il proprio talento al tavolo da poker. Il che però non le bastava per vivere: nel 2018, la bella bruna ha partecipato alla trasmissione «Celebrity Big Brother», classificandosi nona.
C'era del tenero tra Finch e la mamma di Stifler, la «Milf» più famosa del mondo.
Dopo la saga «American Pie», Eddie Kaye Thomas è comparso piuttosto raramente, ma anche lui alla fine è riuscito ad imporsi nell'universo delle serie tv. Fa parte del cast originale della serie «Scorpion» dal 2014.
Jennifer Coolidge è rimasta fedele allo stesso tipo di ruolo, facendo impazzire gli uomini anche in «2 Broke Girls» (foto) dal 2012 al 2017. Si mormora anche che potrebbe fare ritorno nel terzo episodio de «La rivincita delle bionde», annunciato recentemente.
Per amore di Heater, Oz, il bel giocatore di lacrosse della saga, era entrato nel coro della scuola e aveva anche cantato da solista.
All'epoca, l'attore Chris Klein aveva avuto problemi con l'alcool. Dopo una disintossicazione riuscita, ha messo su famiglia ed è tornato a lavorare in piccole produzioni.
Il 1999 è stato decisamente il suo anno: nell'arco di quei 365 giorni Mena Suvari ha sedotto Chris Klein in «American Pie» e fatto girare la testa a Kevin Spacey in «American Beauty». In seguito ha recitato in diversi piccoli ruoli fino al debutto negli Stati Uniti, poco tempo dopo, della serie tv «American Woman». Nella sitcom, Mena Suvari e Alicia Silverstone interpretano i ruoli principali.
È stato la star rivelazione di tutti i film di «American Pie»: nei panni di Noah, il padre di Jim, Eugene Levy ha sempre dato prova di grande comprensione nei confronti delle esigenze ormonali di suo figlio, dandogli anche preziosi consigli.
Eugene Levy è l'unico attore ad aver recitato in tutti i capitoli della saga di «American Pie». Tuttavia sarebbe ingiusto ridurre la sua carriera unicamente a questo ruolo: l'attore, ormai molto noto, recita attualmente nella serie «Schitt's Creek», da lui stesso ideata e prodotta, di cui a breve prenderà il via la quinta stagione.
Incidenti sul set: queste star delle serie tv hanno avuto molta fortuna
Incidenti sul set: queste star delle serie tv hanno avuto molta fortuna
Il mestiere di attore può essere molto pericoloso, e non solo quando si girano delle scene di caduta! Sono molte le star delle serie televisive che si sono ferite durante le riprese. Aaron Paul, di «Breaking Bad», non rappresenta un'eccezione...
Il fatto che «The Big Bang Theory» non fosse di certo una serie d'azione non ha impedito all'interprete di Penny, Kaley Cuoco, di ferirsi alla testa sul set.
E il responsabile non è altri se non il suo collega Johnny Galecki, che l'ha urtata mentre interpretavano una scena nella quale i due discutevano. Tuttavia, l'attrice non ha potuto lamentarsi, poiché era stata sua l'idea di dare un po' più di «pepe» al liigio.
Nel corso delle riprese di «Lost», Matthew Fox, alias Dr. Jack Shephard, è scampato per poco ad una grave ferita causata da un coltello. Mentre girava una scena di combattimento con il collega Terry O'Quinn, la finta lama era stata sostituita da una vera per rendere il tutto più realistico.
La cosa assurda è che la troupe aveva dimenticato di rimettere il coltello finto al posto di quello vero al momento fatidico. Fortunatamente, Matthew Fox indossava una protezione sul torace, senza la quale forse quel film sarebbe stato l'ultimo per lui.
Nel corso delle riprese di «Breaking Bad», Aaron Paul ha rischiato davvero grosso. Quel giorno il vento soffiava particolarmente forte: una roccia si è staccata da un supporto ed è precipitata proprio nel punto in cui si trovava l'attore pochi secondi prima.
È stato il suo zelo ad averlo salvato, poiché si era spostato un attimo per ripassare velocemente la propria parte.
Anche Dominic Purcell, noto per il suo ruolo nella serie «Prison Break», ha rischiato di morire durante le riprese: una barra di ferro gli era finita sulla testa.
Fortunatamente, Purcell se l'è cavata con un naso rotto e qualche ferita.
Al suo debutto, Scott Caan lavorava alla serie «Hawaii Five-0». Nel corso delle riprese di una scena, è stato vittima di una brutta ferita al ginocchio, con rottura dei legamenti crociati. Un problema che l'ha costretto a rimanere a riposo per parecchie settimane.
Al fine di non ritardare le riprese, il suo ferimento è stato integrato nella storia. La qual cosa non ha per nulla limitato il successo della serie.
Aidan Turne deve ringraziare il suo angelo custode: in una scena della serie «Poldark» doveva aiutare la sua collega Eleanor Tomlinson ad uscire da una barca. All'improvviso, è arrivata un'onda che ha scaraventato lo scafo sulla testa di lui e fatto finire in acqua l'attrice.
Fortunatamente, le due star ne sono uscite indenni. Aidan Turner ha superato la faccenda con qualche cicatrice.
Sul set della serie «The Good Wife», alcuni elementi del sistema di illuminazione sono piovuti sulla testa di Kristin Chenoweth. La violenza dell'impatto l'ha fatta cadere a terra, ma se l'è cavata con qualche contusione al cranio e al torace, e con qualche ferita all'anca.
Nella serie «Law & Order - Unità vittime speciali», i personaggi non si fanno molti complimenti. E Mariska Hargitay non è di certo delicata. Tuttavia, mentre girava la scena di una caduta, è rimasta vittima di uno pneumotorace.
L'attrice ha patito numerosi problemi dopo l'incidente ed è stata anche ricoverata in ospedale. Oggi, però, sta decisamente meglio.
Tornare alla home page