SpettacoloA Forlì il festival del videoclip, si parte con J-Ax
ANSA
26.7.2020 - 15:27
Verranno presentati in anteprima videoclip di Conte e Dalla
ROMA, 26 LUG – Ad un mese dall'inizio della quarta edizione di IMAGinACTION, che si terrà a Forlì il 27, 28 e 29 agosto, il Festival Internazionale del Videoclip annuncia il primo ospite di quest'anno: J-AX. L'artista milanese riceverà il Premio per il Miglior Videoclip Italiano 2020, per «Una voglia assurda». Pubblicato a fine maggio 2020, il videoclip ha già raggiunto 6 milioni 700 mila visualizzazioni. Nella serata del 29 agosto, J-AX si racconterà al pubblico ripercorrendo, attraverso le sue canzoni e videoclip, i 28 anni di carriera. Con 15 album, 56 dischi di platino, e oltre 630 milioni di visualizzazioni su YouTube, J-AX è un punto di riferimento della scena pop musicale italiana.
Per la rassegna «I Capolavori Immaginati», verranno poi presentati in anteprima i due videoclip ufficiali di «Via con me» di Paolo Conte, e di «Futura» di Lucio Dalla (In occasione dei 40 anni dalla pubblicazione dell'album 'Dalla'). La selezione dei ballerini professionisti per il videoclip di «Via con me» è stata seguita online da oltre 30mila persone, le candidature erano più di 1500: un record nel panorama del musical europeo.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti di IMAGinACTION sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto di Music Innovation Hub, a supporto dei professionisti del settore dello spettacolo, seriamente colpiti dalla crisi (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022