Sulla cancellata 70 scatti di Uliano Lucas sulla vita nei centri
TORINO, 8 FEB - Il Museo Nazionale del Cinema ospita, da oggi al 25 febbraio 2018, sulla cancellata esterna della Mole Antonelliana, la mostra fotografica 'Una storia di accoglienza'. Il centro per richiedenti asilo Teobaldo Fenoglio di Settimo Torinese".Sono 70 immagini di grande impatto, disposte su 13 pannelli, che raccontano la vita nei centri di accoglienza, il tutto filtrato dall'occhio e dalla macchina fotografica di Uliano Lucas, reporter di fama internazionale.
Le immagini diventano strumento di conoscenza di un mondo sconosciuto, narrando una storia di umanità e solidarietà. La mostra è stata insignita della 'Medaglia del Presidente della Repubblica'. Lucas descrive la vita nella 'terra di mezzo' dei centri di accoglienza, luoghi dove gli immigrati, dopo il viaggio in mare, cercano un rifugio e un'idea di futuro. Soffermandosi sul centro Teobaldo Fenoglio di Settimo, gestito dalla Croce Rossa Italiana, "un villaggio abitato dalle speranze e dalla determinazione di chi aiuta davvero e non solo a parole".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022