A cura di Sgarbi, 21 dicembre-8 aprile a Villa Colloredo Mels
RECANATI (MACERATA), 15 DIC - "Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi": è il titolo della mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, visitabile dal 21 dicembre all'8 aprile 2018 a Villa Colloredo Mels a Recanati (Macerata). L'inaugurazione si terrà il 20 dicembre. A confronto due uomini eccezionali, personaggi emblematici per la città: l'artista veneto, la cui Annunciazione è conservata nel museo civico di Villa Colloredo Mels, e il poeta di casa. Due anime inquiete e figure di grande sensibilità che, pur affrontando mondi artistici differenti, hanno espresso l'esigenza di raccontare la realtà e il conflitto interiore.
Il museo civico inaugura anche il nuovo e importante progetto di allestimento delle sale dedicate a Lorenzo Lotto, a cura dell'architetto Bruno Mariotti. Al percorso del Lotto a Villa Colloredo Mels si unirà quello su Leopardi con l'esposizione straordinaria di documenti, manoscritti e cimeli del poeta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022