SpettacoloAcCanto a te: su Rai 3 sette grandi artiste contro la violenza sulle donne
CoverMedia
30.3.2020 - 11:11
Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini sbarcano nella seconda serata di sabato, in attesa del grande concerto di Reggio Emilia del 19 settembre.
Ogni sabato in seconda serata andrà in onda 7 donne - AcCanto a te.
Su Rai 3 verranno trasmessi alcuni show di sette grandi artiste della musica italiana per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.
Durante le serate in programma verranno rivistati alcuni concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila”: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.
La trasmissione anticipa il grande evento del 19 settembre che - Coronavirus permettendo -, vedrà le artiste sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), per un concerto benefico il cui ricavato verrà interamente devoluto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.
Il tema delle violenze domestiche è particolarmente caldo in queste giornate in cui le donne sono costrette a vivere costantemente a casa con i loro uomini.
Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha sollevato il problema, invitando le donne a chiamare i numeri di telefono appositi o, qualora non fosse possibile, a utilizzare l'app YouPol per contattare la polizia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022