Spettacolo AcCanto a te: su Rai 3 sette grandi artiste contro la violenza sulle donne

CoverMedia

30.3.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini sbarcano nella seconda serata di sabato, in attesa del grande concerto di Reggio Emilia del 19 settembre.

Ogni sabato in seconda serata andrà in onda 7 donne - AcCanto a te.

Su Rai 3 verranno trasmessi alcuni show di sette grandi artiste della musica italiana per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

Durante le serate in programma verranno rivistati alcuni concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila”: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

La trasmissione anticipa il grande evento del 19 settembre che - Coronavirus permettendo -, vedrà le artiste sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), per un concerto benefico il cui ricavato verrà interamente devoluto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.

Il tema delle violenze domestiche è particolarmente caldo in queste giornate in cui le donne sono costrette a vivere costantemente a casa con i loro uomini.

Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha sollevato il problema, invitando le donne a chiamare i numeri di telefono appositi o, qualora non fosse possibile, a utilizzare l'app YouPol per contattare la polizia.

Tornare alla home page

CoverMedia