Musica Achille Lauro porta a Sanremo il samba-trap

CoverMedia

1.2.2019 - 16:34

Source: Covermedia

Il musicista salirà sul palco dell’Ariston con «Rolls Royce» un pezzo divertente e di «cantautorato».

Achille Lauro sta scaldando i motori in vista del 69esimo Festival.

Il musicista noto per aver partecipato all’edizione 2017 di Pechino Express con Boss Doms, dove erano la coppia «I Compositori», è tra i cantanti selezionati da Claudio Baglioni per portare una ventata di novità a Sanremo, ma anche fra i più gettonati dai giovani che amano il trap.

«Il mio genere? È inafferrabile», spiega Achille Lauro a TV Sorrisi e Canzoni.

«La mia musica è come una macchina spazio-temporale, viaggio avanti e indietro tra generi, ispirazioni e stili. Faccio samba-trap - spiega Achille - è un territorio di confine che rifiuta i toni cupi tipici del genere dal quale provengo, alla ricerca del divertimento».

Sul palco dell’Ariston il 28enne di Roma esordirà con il brano «Rolls Royce» definito un pezzo divertente e di «cantautorato».

«Ha dei suoni rétro che già in lavorazione sembravano perfetti da far sentire nel tempio della musica italiana. Figuriamoci con l’orchestra!», commenta il trapper.

«Voglio spiegare che la mia musica non è affatto solo “da ragazzini” e sono contento di dimostrarlo nel luogo dove è passato il mio idolo di sempre, Vasco Rossi».

Curiosità da star

Tornare alla home page