Il musicista salirà sul palco dell’Ariston con «Rolls Royce» un pezzo divertente e di «cantautorato».
Achille Lauro sta scaldando i motori in vista del 69esimo Festival.
Il musicista noto per aver partecipato all’edizione 2017 di Pechino Express con Boss Doms, dove erano la coppia «I Compositori», è tra i cantanti selezionati da Claudio Baglioni per portare una ventata di novità a Sanremo, ma anche fra i più gettonati dai giovani che amano il trap.
«Il mio genere? È inafferrabile», spiega Achille Lauro a TV Sorrisi e Canzoni.
«La mia musica è come una macchina spazio-temporale, viaggio avanti e indietro tra generi, ispirazioni e stili. Faccio samba-trap - spiega Achille - è un territorio di confine che rifiuta i toni cupi tipici del genere dal quale provengo, alla ricerca del divertimento».
Sul palco dell’Ariston il 28enne di Roma esordirà con il brano «Rolls Royce» definito un pezzo divertente e di «cantautorato».
«Ha dei suoni rétro che già in lavorazione sembravano perfetti da far sentire nel tempio della musica italiana. Figuriamoci con l’orchestra!», commenta il trapper.
«Voglio spiegare che la mia musica non è affatto solo “da ragazzini” e sono contento di dimostrarlo nel luogo dove è passato il mio idolo di sempre, Vasco Rossi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022