CinemaAddio a Cannes 2020: gli organizzatori escludono un’edizione «fisica»
CoverMedia
12.5.2020 - 09:32
Si spengono definitivamente le speranze di assistere a un’edizione «fisica» di Cannes 2020 che sarebbe dovuto iniziare oggi, martedì, 12 maggio.
Rinviata e poi sospesa a causa dell’emergenza coronavirus, la manifestazione sarebbe dovuta iniziare oggi, 12 maggio. Per salvare in qualche modo il lavoro svolto finora, si stanno però valutando altre alternative, come riferito in un comunicato stampa affidato Variety.
«Stando ad oggi, è difficile immaginare un'edizione “fisica” di Cannes 2020 - si legge nella nota -. Annunceremo i film selezionati agli inizi di giugno».
In un’intervista con Screen Daily, il direttore di Cannes, Thierry Fremaux, ha spiegato: «La selezione probabilmente non si svolgerà secondo il format usuale che tutti noi conosciamo per la competizione, con le sezioni Un Certain Regard e Fuori Concorso. Sarebbe stato ridicolo comportarsi come se nulla fosse. Ma in cuor nostro, vogliamo promuovere i film che abbiamo visto e amato, arrivati da tutto il mondo. Opere meravigliose che è nostro dovere aiutare a trovare un pubblico».
Alcuni filmmakers vorrebbero che i loro film tornassero in concorso per la prossima edizione del festival, ha aggiunto Fremaux.
La presidenza di Spike Lee slitta al 2021
Spike Lee, che era stato scelto come presidente di giuria per Cannes 2020, è stato invitato a ricoprire la carica per l’edizione 2021.
Lee avrebbe dovuto presentare a Cannes «Da 5 Bloods», prima del rilascio del film su Netflix il 12 giugno.
Se il festival si fosse svolto regolarmente, avrebbero debuttato sulla Croisette anche «The French Dispatch» di Wes Anderson, «Tre Piani» di Nanni Moretti e «Soul» di Pete Docter.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022